Partecipanti : Gavriol Vitto Barbiero Gianfry Fede
Temp Acqua : 16° per 61 min
26 12 2006 si e il secondo giorno di natale ma per noi Subnormali è giornata di mare appuntamento ore 9:00 all’uscita di Carrara, pronti per l’immersione con un tempo meraviglioso che promette le migliori cose.
Come al solito il Gianfry e l’ultimo ad arrivare e la giustificazione e :” Ho stronzi sono arrivato alle 9 e non c’era nessuno, allora sono andato a fare colazione ma i bar erano tutti chiusi “
Una volta caricata la macchina del Barbiero, con 2 o 3 tonellate di materiali , siamo pronti per il viaggio verso Framura non prima di aver sentito il Fede che ci raggiungerà a destinazione.
Una volta arrivati al mitico parcheggio, che troviamo completamente deserto iniziamo a scaricare con i muletti e vari caterpillar la macchina, cosi da essere pronti per il rito della vestizione, dove avvengono i primi scambi di idee sui materiali e sulle didattiche ………………Vitto si lamenta della muta in prova perché secondo lui troppo fragile nei materiali, rincarando la dose arriva il Gianfry che come la sua muta non c’è né ma da buon pacere arriva Don Maggiani Gavriol che dall’alto della sua esperienza, affronta un’attenta analisi dei vari neopreni presenti sul mercato internazionale inviando immediatamente dei campioni dei vari neopreni dal suo nuovo potente cellulare ipertecnologico.
Finita la Vestizione iniziamo a scendere verso il mare, ma purtroppo qualcuno si accorge di aver dimenticato la zavorra, e quindi deve risalire la china fino alla macchina, dove il barbiero grazie alla sua muta molto maneggevole, riusciva con l’aiuto dello smemorato ad aprire la vettura senza svestirsi.
Sono ormai le 10:00 e siamo finalmente in acqua pronti per il controllo preimmersione, un veloce Ok e via verso gli abissi, appena scesi un polpetto scovato dal vitto ci dona una tentacolata , mentre più avanti veniamo assaliti dà un branco di castagnole, che proprio non ne vogliono sapere di abbandonarci, decidiamo di scendere ancora più profondi, abbandonando le posidonie per dirigerci verso dei sassi nel sabbione alla ricerca di animali del fondo, ma a ni ner e allora optiamo per una foto di gruppo subacquea , siamo ormai ai 30 min di immersione, e visto i vari impegni con i parenti iniziamo il rientro.
Arrivati al porticciolo dopo 60 minuti di immersione usciamo per evitare con le mogli e i parenti che ci aspettano a tavola.
Una bella foto di gruppo a certificare una splendida giornata di sole e di Mare
Questo testo e stato scritto Dal Gavriol e dal Barbiero in una serata Spettacolare
12 commenti:
Ciao Mario,se ti interessa io,Mauro e Federico andiamo domani sera.Altre uscite in settimana non sono state ancora programmate, comunque si può vedere.
Ciao e auguroni.
Siete grandi.........
Vittorio ti chiamo ,forse saro' dei vostri ti faccio sapere.
Comunque siete grandi.
E' inutile che facciate finta di divertirvi. Tanto lo sò che senza di me, le immersioni sono noiose e scontate.
Ps: Spero di rifarmi stasera.
:)
Mauro ...se eri presente anche te, non andava più bene la scritta "Quelli Giovani"!!!!!
;-)
Non raccolgo la sottile ironia anagrafica.
:-)
Grande Luce hai capito a chi ci riferivamo hi hi
L'immersione che abbiamo fatto ieri seri a framura è stata, spettacolare, con tanto di trigone fotografo e filmato.
Qualcuno lo ha anche toccato e si è preso la scossa!
Domani vedrete cose, che il gruppo "giovane" dei Subnormali non può vedere, perchè la sera la mamma non li fa uscire.
PS: a proposito di giovani, a parte un paio di sbarbatelli, mi sa che ce qualche vecchietto infiltrato!
mauro voglio le prove ciaooooo
poi ora che mi viene in mente il trigone non dà scosse storditi mà e la TORPEDINE che dà la scossa eravate in narcosi anche ieri sera
Ma come Il Cap.ARK che scambia una torpedine per un trigone!??E prende pure la scossa!?? Cose dell'altro mondo!!!!!
Chiedo venia!!!!!
Era un lapsus froidiano;non mi ero confuso.
Caro Cap.ARK "ti sei sbagliato nel confonderti"!!!Il LAPIS possiamo averlo tutti!!!
Posta un commento