Finalmente la mareggiata è passata e dopo un paio di giorni di mare quasi calmo facciamo un tuffetto (si fa per dire) a calafuria.
Tanto per cominciare devo ringraziare Enrico che non facendo un cavolo dalla mattina alla sera (caro Brunetta fai qualcosa) si è dedicato nell’accompagnarmi in questa immersione pomeridiana, Grazie Enry!!!
In SECUNDIS (mi sa che questo termine me lo sono inventato, non ho mai studiato latino) per favore non consideratemi come fotografo subacqueo, le foto che posto sono solo per aiutare la narrazione dell’immersione e non per incorniciarle!!!!
Bene cominciamo con il racconto, appena arrivato vedo Enrico sugli scogli con la bussola in mano che gira come se fosse una trottola per prendere le mire, anche se secondo me guardava tutt’altro!!!!
Beh!!! Bando alle ciance, partiamo come sempre dal canale con una buona intenzione, quella di beccare la grotta del gronco. Messi nella linea di rotta giusta, 1, 2, 3, giù! La visibilità non è delle migliori, ma appena scavalcati 15 metri si apre un po, regalandoci 5/7 metri di visibilità! Come pianificato ci facciamo un giretto dentro la grotta del gronco, per poi dirigersi all’isola, qua però non andiamo nel lato esterno, ma riprendiamo la strada del rientro, e a salutarci si affacciano un paio di aragoste e una timida murena. Inutile narrare la bellezza del corallo che colora le pareti di questo meraviglioso fondale!!!!!!!!
In conclusione che dire….. Un’immersione di 74 minuti con una prof massima di 34 metri 4 minuti di deco smaltiti nel rientro e……. tanta voglia di ritornare a visitare i nostri meravigliosi fondali!!!!!
Buone bolle a tutti!!!!
3 commenti:
Asei Mi sono permesso di incolonnarti le foto ciaoooo
Bravi ragazzi, questa si che è una bella immersione !!!Adriano ma ti fidi a scendere con Enrico ? Con lui sai quando vai non sai se torni.....ha ha ha ha !
parlate parlate tanto noi andiamo in acqua!!!
giro spettacolare che allungheremo come da programma senza svelare le.mire segrete!!!
bravo ottimo rientro!!!
appena metti il freno alle pinne sei perfetto.
cmq con me l immersioni sono cosi belle che nn sai quando rientri perchè ti diverti troppo!!!
Enrico
Posta un commento