Le condizioni del tempo non sono delle migliori, quindi l’immersione a calafuria salta, non per le condizioni marine ma per non spogliarci sotto l’acqua. Allora pensiamo di andare a framura per poi finire di optare per paraggi, approfittando delle condizioni metereologiche avverse ai turisti e sperando in un posticino per la macchina vicino alla spiaggetta, e le speranze si esaudiscono, allora pronti via si va in acqua, collaudando anche una piccola microcamera!!!!
Nei primi metri la visibilità è ottima, tanto che al tronco a 17m si vede la superficie, pulllllltroppo scendendo diminuisce ma sempre accettabile!
Arriviamo alla parete, dove le margherite di mare e le vacchette fanno da padroni, e mentre mi dilungo ad osservare tale meraviglia, vengo richiamato dallo sfanalio di vittorio che mi indica un cerniottino che disturbato dalle nostre torce scappa in tana!!!
L’immersione prosegue fino a quando malinconicamente dobbiamo tornare sui nostri passi, anzi pinne, e nel rientro incontriamo murene gronchi dentici e per finire ci viene a dare il suo saluto un bel polpo!!!!
Che dire un immersione veramente bella 59 minuti di meraviglie abissali che solo chi si immerge può apprezzare a pieno!!!
E come sempre buone bolle a tutti
3 commenti:
Ops mi sono dimenticato di nominare i partecipanti: IO e il VIK!!!!!!!!!
Ciacciao!!!!
E gia io mancavo ma da settimana prossima preparateviiiiii
Prossima volta alla telecamera va cambiato posto.
Comunque bella immersione , mi è piaciuta un sacco. Alla prossima ok? ( Tra 2 ore )Ciao ciao
Posta un commento