Sono mesi che il Subnormali-team non torna a Framura. I troppi subacquei ma forse ancor più i troppi pescatori che stazionano in questa piccola oasi hanno causato un impoverimento di quella perla che ci ha regalato momenti indimenticabili e che noi tutti abbiamo amato e rispettato sempre .
Ci siamo sentiti snobbati da taluni perchè andavamo “sempre lì” anche se in quel “lì” stavano incontri con animali che la maggior parte dei sub non ha mai visto e forse non vedrà mai , qualcuno ci ha simpaticamente chiamato “Sindaco di Framura” per la frequenza delle nostre immersioni attorno al piccolo porticciolo beh,....oggi il Sindaco è tornato con tutti i consiglieri.
Il gruppo: Adriano, Gianmauro, Alex, Vittorio e special guest....TULLIO!
Dopo quasi un mese di degenza anche Tullio è pronto al rientro nelle acque di Framura che come si sa sono miracolose e guariscono da ogni male.
Nella speranza di una visibilità discreta , ma diffidenti per le mareggiate appena passate scendiamo con una faccia un po' così, (alla Iannacci dopo aver visto Genova per intenderci) e iniziamo il nostro giretto dove gli incontri e le sorprese inaspettate non sono mancate .
Inizierei Con un bel Gambero Vinaio in solitudine
poi una Musdea che si mette in posa ehh, il solito CULO
quindi un Grongo che incrocia la Musdea...
e poi mentre rientravamo un'aragostella. Che dire,... non ci è mancato proprio nulla se pensiamo che le previsioni del tempo di ieri sera davano addiritura allerta meteo e previsti cicloni . Boh, noi abbiamo fatto una bellissima immersione
e siiiiii è lui, Tullio e Vik mi chiamano ..io vado e ecco che... PESCE AGO CAVALLINO yehaaa!!
uno scatto alle margherite di mare e alle spugne gialle
Murene a go go
E poi il fine serata un po alticcio
Alla Prossima Ragazzi
11 commenti:
Wow che spettacolo di post........ Pare meravigliose e foto significative!!! Super!
Wow che spettacolo di post........ Pare meravigliose e foto significative!!! Super!
Adriiiiiiiiiiiii di Nuovo i commenti doppi vedi l'eta gioca brutti scherzi ormai ....HA HA HA
PS Il testo l'ha fatto il Viks il FILOSOFO
Aiaiaiai, peccato per gli assenti . Isabella e il Baronetto ci hanno dato buca ma è stata una bella serata lo stesso. Sopratutto sono contento di vedere di nuovo il fiorire della vita a Framura...finchè dura(a buon pescator poche parole) .A presto e buone bolle
Belle foto è vero Framura sta ritornando quella di una volta....
Allora torno anche ioooooo!!!!!
Bravi ragazzi ! Siete dei veri Subnormali !
visto la grande serata mi permetto di commentare, framurta è sempre framura immersione rilassante divertente e sopratutto adatta a chi come me deve riprendere.....non a fumare ! Isaaaaaa ti aspettavamo ma eri nel mondo dei sonni!Gran bella serata e bel tufo.
Caro sindaco e cari assessori ... Non date la colpa ai pescatori
La colpa è dell'affollamento ... purtroppo in 100 metri di costa si immergono giorno e notte centinaia di persone.
Saluti e ... buon MARE !!!
Si si ,...credici.
Ciao Vik
Ci credo ...Ci credo ...
Centinaia di MANZI (subacquei)sbuffanti penso che spaventino non poco i pesci.
Purtroppo come succede quando un posto è preso d'assalto si perde qualcosa ma la colpa in fondo è anche nostra che lo abbiamo messo in rete troppe volte e lo abbiamo forse fatto scoprire a tutti ...
Saluti
Vorrei ricordare che pure un altro ex consigliere e ' pronto a ritornare dopo una degenza per sintomi acuti da crisi economica bancaria. forse anche i pesci di framura si sono semplicemente spostati in un altro posto nella speranxa di pagare meno tasse.
Attenti che tornoooo.
....eccone un altro che torna a far numero. Mauro stiamo dicendo che siamo già in troppi e ora torni anche te?? Noooooooooo!!!!
Ahahahahha. Dai Gavry lo so che non è tutta colpa dei pescatori ma è anche vero che mai come negli ultimi anni si è sviluppata l'apnea e la pesca. Quindi ok per il numero dei sub ma c'è un aumento sproporzionato anche dei pescasub. Se poi per tutelare una zona devi fare come i fungaioli che alla domanda "dove li hai trovati?" ti indirizzano in un posto sbagliato allora capisco a cosa servono quei parchi e quelle riserve che ho sempre criticato ma questa mi sembra molto la storia di tagliarsi le palle per far dispetto alla propria moglie. A presto (e in acqua in mezzo ai pesciolini sopratutto) Ciao.
Posta un commento