Gruppo affiatato di subacquei toscani, che ha organizzato, fotografato e filmato immersioni in toscana e liguria tra il 2006 ed il 2014.
giovedì, giugno 07, 2012
DAL BOCCALE A CALAFURIA
Ieri sera siamo tornati alle nostre mappe subacquee. Si, io, Adriano e il GPS anche se è stata una immersione "braille" perchè la visibilità in profondità non superava il metro , siamo tornati a mappare e misurare la nostra splendida Calafuria. In pratica ci siamo immersi sul Grottino, siamo scesi fino a quello che chiamo"Antro cieco" , una piccola caverna piena di corallo e spugne situata a 32 metri , poi seguita la parete fino al "Grottone" risaliti leggermente fino all' "Ancora gobba"quindi ci siamo diretti sotto il ponte di Calafuria . Il tutto (oltre 1500 metri di percorso subacqueo)per 85 minuti di immersione con EAN31 . Profondità max 38mt. Subnormali-team ,...un marchio di fabbrica!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!
Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...
-
La legge dice che i coltelli (tutti, di qualsiasi misura) possono essere portati per "giustificato motivo". Il cacciatore è, per l...
-
(TRATTO DAL SITO SCUBATEKNICA E GENTILMENTE CONCESSO DA TINA GORI) Queste sono le TABELLE COLORI approvate dal Ministero dei Trasporti circ...
5 commenti:
Gli ORIGINALI E BRAVIII RAGAZZI IO A FARE UN DURO LAVORO E VOI A DIVVERTIRVI HEEEE BRAVI BRAVI
Noo dai anche loro lavorano per noi...loro sono nostri mitici uomini-mappa della subacquea. Seganoi percorsi come fanno quelli del CAI....quando vedrai le strisce colorate bianche e rosse sugli scogli saprai che qualcuno (Adry e Vic) ha mappato il percorso e che quindi sei nella direzione giusta! D'ora in poi le bussole non serviranno più.....uhmmm ma per la cartellonistica subacquea come facciamo ? Intendo i segnali di Precedenza, di Stop,di Pericolo subacqueo in narcosi etc.....chi ce li fa ?
Grandi Vic e Adry...ma quale marchio di fabbrica è quello che fa gli occhiali per il braille subacqeuo.......
Scherzo ovviamente. Bravi ragazzi !
Qualcuno il duro lavoro subacqueo vedo che lo fa comunque con passione !Torbo o non torbo.....
La passione è passione no?? e poi il nostro gruppo è bello proprio perchè nel suo insieme è eterogeneo. Chi ama fotografare , chi si immerge solo per guardarsi attorno senza pensarci troppo e chi si diverte a tracciare strade e mettere la cartellonistica subacquea. In questo modo non ci annoiamo e tutti condividiamo a modo nostro questa passione per il mare .Ah,...dimenticavo: per gli occhiali "braille" sto tentando con quelli con lenti a righe rosse che venivano reclamizzati su "Intrepido" e altri fumetti d'epoca. Non aiutano a vedere nel torbo ma sembra che aiutino a vedere meglio altri soggetti,...mah!!
Ciaooooo.
"ORIGINALI" "PASSIONE" "PERCORSI" Attenzione ad usare queste parole c'è chi si potrebbe inorridire a leggerle nel nostro blog! Cmq grande Vittorik che nonostante non si riuscisse a vedere le proprie pinne ha "CONDOTTO" (basta usare la parola guida) l'immersione un maniera eccellente, non da manuale per il semplice motivo che non ha il manuale!! Ahahahah!
No, il manuale non ce l'ho. Vabbè ,...ne scriverò uno cosi che gli altri lo possano prendere di riferimento. Ok Adriano?? Ahahahh!!
Posta un commento