sabato, luglio 15, 2006

Kit Ossigeno di emergenza per i Subnormali


Direi che sia giunto il momento di affrontare il problema dell'acquisto di un Kit per la somministrazione di ossigeno in caso di emergenza subacquea.
Le ipotesi sono due: acquistare il kit Dan standard per il quale ci vogliono 900 euro, oppure vedere se Lorenzo sia in grado di organizzarci un Kit simile ad un prezzo più abbordabile.





A parte tutto ho scoperto una novità interessante sul sito Dan, un Kit Rebreather per poter fornire ad un subacqueo cosciente fino a 8 ore di ossigeno con la classica bombola di 3 litri.






Questo Kit costa 160 euro e per me sarebbe veramente importante averlo.

5 commenti:

Mauro (Baronetto) ha detto...

Scusate, dimenticavo...
Ci sarebbe anche una terza possibilità: chiedere ad Archimede di ideare un archibugio portatile (come le sue torce) che estragga ossigeno da qualche gas facilmente reperibile nel post immersione.
Facilmente reperibile se Gianfrà è presente...

Vittorio (Archimede) ha detto...

Sicuramente un erogatore in continua è la cosa principale,meno dispendiosa poco impegnativa e compatta,poi per il resto vedremo.All'O Neill di qualcosa di serio si dovrà pur discutere.
A proposito domani , domenica 16 cosa facciamo?

Alex (Barbiero) ha detto...

Ok anche per mè qualcosa và comprato

Mauro (Baronetto) ha detto...

Per me un semplice erogatore in continua è si una soluzione semplice, ma anche veramenre poco efficente.
Io sarei attirato da unire un bombolino adatto al Kit rebreather, che sembra già completo di mascherina. Con questo kit, potremmo in caso di necessità fornire ossigeno per parecchie ore con un piccolo bombolino.
Bisogna sentire cosa ci consiglia Lorenzo.

Vittorio (Archimede) ha detto...

Sono d'accordo con Mauro.

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...