Un paradosso se vogliamo, ma nell’ambito dell’attività subacquea è abbastanza appropriato.
Come avrete notato, fra vignette già pubblicate e quelle che Mauro ha in archivio per prossima pubblicazione, locandine spiritose che attacchiamo nelle bacheche della nostra azienda, ci piace scherzare parecchio, capirete, dopo un turno di sei ore e mezzo, passato alla guida di un’autobus in pieno caos cittadino!!
E così anche quando decidiamo un’uscita in mare, fin dalle prime ore della mattina, risate a non finire ma…..dal momento di assemblare l’attrezzatura, fino alla fine dell’immersione, è buona norma tornare ad essere seri, si ho detto seri non musoni o taciturni, cioè ricordare l’importanza di affrontare un piacevole momento di relax rimanendo però in assoluta sicurezza senza negarsi qualche battuta spiritosa.
Quindi ecco perché "ridere seriamente!!"
Ottenere un brevetto è abbastanza facile, se poi consideriamo che in una vacanza all’estero di 5/6 giorni lo rilasciano senza tanti problemi, oggi poter fare un’immersione e veramente semplice, ma credo che conoscere l’equipaggiamento, le leggi fisiche, la fisiologia dell’immersione, le tabelle, l’ambiente marino, norme legislative e saper svuotare la maschera non basti a lasciar da parte la consapevolezza che quando ci si immerge ci troviamo in una condizione diversa da quella attuale e di conseguenza esposti a possibili rischi. Naturalmente non voglio gufare (immagino già qualcuno che si sta toccando) ma semplicemente spiegare come la penso.
Volevo concludere dicendo che da quando ho intrapreso il viaggio nel mondo marino, mi sto appassionando ogni giorno di più e mi diverto ridendo e scherzando con altri amici sub, ma nello stesso tempo imparare nuove nozioni e condividere esperienze seriamente.
Questo blog non è da sottovalutare perché a mio parere è un potenziale strumento informativo per divertirsi, ma anche per apprendere e conoscere cose nuove.
Un grazie a i loro fondatori da ì Luce
(Sezione SUB CRAL ATAF Firenze)
Gruppo affiatato di subacquei toscani, che ha organizzato, fotografato e filmato immersioni in toscana e liguria tra il 2006 ed il 2014.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!
Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...
-
La legge dice che i coltelli (tutti, di qualsiasi misura) possono essere portati per "giustificato motivo". Il cacciatore è, per l...
-
(TRATTO DAL SITO SCUBATEKNICA E GENTILMENTE CONCESSO DA TINA GORI) Queste sono le TABELLE COLORI approvate dal Ministero dei Trasporti circ...
6 commenti:
Grazie Alessandro (cavolo sei il quarto Alessandro nei subnormali).
Ti ringrazio per conto dei subnormali, ma io invece colgo l'occasione per ringraziare Gianfrà che con il suo contributo costante e puntuale (nonostante gli impegni di lavoro) ha reso questo Blog una realtà.
Grazie....
Ragazzi, grazie a ìLuce avremo (presto nella sezione di download) il TetrisSub ed il logbook del subnormale,ecc...
i Luce,benvenuto trà i subnormali e grazie per il tuo prezioso contributo,abbiamo bisogno di gente appassionata SALUTONI.
per me è un piacere condividere le passioni con altri.
ciao a tutti i contributors, lettori e commentatori da ì Luce
Ciao ilucè, interessante e indiscutibile il tuo post ,benlieto di averti fra noi.
Appena possibile si organizza un gemellaggio tra i CisanSubaquei firenzuoli e noi. Vediamo se riusciamo a mettere insieme un gruppo decente per avere il servizio "tutto compreso" al Tritone di Calafuria.
Gianfrà, non ti illudere(se per caso mai leggerai questo commento) "tutto compreso" significa spaghetti e vinello post immersione.
Posta un commento