venerdì, giugno 23, 2006

Immersione all’isola Palmaiola - 22 giugno 2006

Gruppo SUB C.R.A.L. ATAF Firenze

Partecipanti: Allighi Mario, Bucchi Daniele, Casalini Alberto, Clementi Barbara, Fiorino Pierpaolo, Lucentini Alessandro.
Immersione: Secca del Frate (tempo d’immers. 55min. prof.max 20mt.)

Invitati a bordo del GULLIVER abbiamo potuto trascorrere mezza giornata del nostro tempo libero, per conoscere questa semplice ma confortevole e accogliente imbarcazione di 24mt.
Salpiamo dal porto turistico di Salivoli alle ore 10,00 dopo aver caricato le attrezzature e ci dirigiamo al largo, dopo mezzora di navigazione ormeggiamo sulla secca del frate, di fronte alla Palmaiola.


Prepariamo le attrezzature, indossiamo la muta e scendiamo in acqua ben assicurati alle cime poiché la corrente in superficie e molto forte, infatti raggiungere la catena dell’ancora non è un impresa da poco e dopo affanni e bevute varie riusciamo a raggiungere il fondo a -10mt qui la corrente e un po’ minore, scendiamo dal cappello della secca in direzione 330° dove la secca degrada rapidamente fino a -20 circa.





Scritto da Ale (ìLuce)

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...