venerdì, giugno 02, 2006

Notturna al Pinnacolo di Framura - 1 Giugno 2006 - L'immersione Perfetta

Partecipanti: Mauro, Gianfrà, Alex (Fotografo), Vittorio (Fotografo)
Immersione: Visibilità: ottima, Temp:18°C,Profondità: 11 metri, Tempo:60 min.


Ci sono delle immersioni speciali.
Sono strani casi, equilibri instabili, eventi rari.
Non si ripetono spesso e meno che mai puoi prevederli,…. Ma accadono.
Allora ringrazi la fortuna, di averti portato ad essere nel posto giusto al momento giusto.La fortuna che non solo ti fa essere là, a vedere con i tuoi occhi la bellezza della natura in tutto il suo splendore, ma ti dà anche la possibilità di essere attrezzato per fotografarla e documentarla.
Cosa può desiderare di più un subacqueo se non di emozionarsi nella tranquillità e la sicurezza di pochi metri d’acqua , nel tepore di un'immersione primaverile di un tuffo frettolososamente organizzato, in una serata movimentata da un maestrale montante?
Non chiedetemelo, perché non lo sò, ma io ero là, al pinnacolo di Framura (lo scoglio sotto la stazione) e mi sono emozionato, come in poche altre volte delle innumerevoli immersioni nella zona che ho già fatto.
Scusatemi l’introduzione poetica, ma mi scappava.
La serata sembrava essere una scontata routine, una classica immersione a Framura, come facciamo quasi una volta alla settimana da oltre un anno, ma forse il tempo strano, il ritardo accumulato per una serie di contrattempi, forse il caso, ci ha fatto decidere di tuffarci in un posto diverso.
Invece che nella zona del porticciolo, abbiamo optato per il pinnacolo sotto la stazione (per i framuresi ha un nome preciso che non ricordo) e questa è stata una scelta illuminata, nonostante sia considerato dai più (me compreso) un posto di scarso interesse, sia per la bassa profondità che per la scomodità di dover passare sotto la stazione per andare in acqua.

Si entra in acqua dalla spiaggetta e nonostante lo sbattere delle onde, la visibilità è esaltante…

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...