domenica, aprile 05, 2009

3/4/2009 , BELLA SERATA

Partecipanti: Tullio, Renzo, Isabella, Marco,Gavry, Mauro e Vittorio.

Accidenti, da quanto tempo non mi trovo a Framura con tanti amici in un colpo solo!
Questa sera manca solo il Barbiero che da quando ha cambiato il salone non ha più un attimo di tempo per le immersioni, la sua mancanza si avverte sin dalla partenza, manca il caos!

Carichiamo le attrezzature sul furgone e si va ; appena giunti vado a controllare lo stato dell’acqua, mi sembra che sia abbastanza chiara e decidiamo che si può fare il giro completo della madonnina ,quindi prepariamo le attrezzature e ci caliamo in mare.
Sto provando per la prima volta un bi-bombola e anche se la zavorratura è da correggere la sensazione è positiva .

Un grande grongo si affaccia dalla sua tana ,poi è la volta di una murena distesa lungo una spacca col suo fare minaccioso ma innocuo che si pone davanti a noi ed ai nostri obbiettivi .
Scendendo lungo il fondale vedo una orata abbastanza grande che se la dorme tranquilla tra gli scogli , mi avvicino lentamente senza respirare ,(l’apnea che pratico aiuta ….la pescasub boh) fino ad accarezzarla mentre lei si allontana piano piano.
Continuo per la mia strada ,ad un certo punto Renzo mi fa notare una magnosa sotto ad un masso,
che spettacolo, da tanto non se ne rivedevano ,speriamo di rincontrarla anche in futuro , ma le sorprese non terminano qui, Marco all’improvviso richiama l’attenzione, ha visto una aragosta , che bella, fuori dalla tana che si para di fronte alle nostre torce e indietreggia .
Il cammino è ancora lungo ed è meglio procedere per non perdere troppo tempo .Gli incontri continuano con un dentice anch’esso assopito ,una mostella i tana, qualche seppia ,pinne nobilis ed un polpo, si, insomma non abbiamo visto un cavolo come al solito e dopo un’oretta possiamo smontare tutto e ripartire per il pub perché davanti ad un buon piatto di penne ed una pizza si chiacchiera meglio.
Giusto il tempo di qualche foto di gruppo col Gavry con le nuove felpe dell’apnea tribù , e con Isabella col sottomuta tecnico firmato…beh … mi viene in mente Eva Kant.
Alla prossima ragazzi, o forse meglio dire a presto perché il tempo sembra mettersi dalla nostra ed io sto già pensando al prossimo tuffo,
Ciao a tutti e che l’azoto vi saturi! (tanto dove c’è azoto c’è Buhlmann… e le tabelle del Baronetto)

Foto di Renzo R. e Isabella M.

6 commenti:

ilaria ha detto...

Come vi ho invidiato!!!!

Vittorio (Archimede) ha detto...

Figurati, sarà per la prossima volta.
Anzi, Mercoledì pomeriggio se sei libera puoi aggregarti.

gavriol ha detto...

Grande Vittò ...e bravissimi i fotografi ...
Alla prossima...

ilaria ha detto...

mercoledì pomeriggio sono at work....purtroppo...

Lidia_geco ha detto...

Uffi, ma riuscirò a tornare a fare un pò di bollicine come si deve in buona compagnia????

Per ora vi mando un bacione immenso!!! A presto, spero!!!!

Anonimo ha detto...

MITICO....Vittorio gran bel post........Saluti a tutti!!!!!Renzo

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...