Il blog non è esattamente un sito internet, cioè le informazioni presenti, ovvero i post, sono inseriti sotto forma di pagine singole ed ognuna riporta un articolo distinto, a differenza di un sito che solitamente usa menù singoli o multipli, oppure ramificati cronologicamente a testo o grafica e a pulsanti.
Nel blog invece le pagine scalano giornalmente verso il basso, lasciando posto ai nuovi articoli, ma non vengono certamente perse, bensì archiviate mensilmente e suddivise nelle varie rubriche presenti sul blog.
Per ricercare alcune di esse, basta cliccare sull'elenco dei mesi in basso a destra, ma esiste un metodo, forse poco conosciuto o sfruttato, che è la ricerca per parole all'interno del blog stesso.
A tutt'oggi sono presenti ed archiviati più di 200 post su vari argomenti della subacquea ed è possibile trovare nei vari articoli pubblicati la parola che ci incuriosisce, ...come? …così:
In alto a sinistra, accanto al logo "Blogger" c'è una casella bianca dove si può editare la parola desiderata, poi si deve cliccare sulla scritta "SEARCH THIS BLOG" ed automaticamente, se almeno una parola è presente nell'archivio, apparirà l'esito della ricerca.
Questa informazione vale anche per i contributors che non riescono neanche a ritrovare i loro vecchi post.
Senza fare nessun riferimento qualcuno provi a scrivere "Longimanus".
Un'altra domanda che ci viene fatta spesso è come inserire un commento. Per quanto possa sembrare semplice, qualcuno trova delle difficoltà. Ecco illustrato di seguito come agire:
Se si clicca su "link this post" (modalità consigliata) si avrà la possibilità di leggere agevolmente tutti i commenti già inseriti, prima di aggiugere il proprio.
ìLuce & Baronetto
Gruppo affiatato di subacquei toscani, che ha organizzato, fotografato e filmato immersioni in toscana e liguria tra il 2006 ed il 2014.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!
Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...
-
La legge dice che i coltelli (tutti, di qualsiasi misura) possono essere portati per "giustificato motivo". Il cacciatore è, per l...
-
(TRATTO DAL SITO SCUBATEKNICA E GENTILMENTE CONCESSO DA TINA GORI) Queste sono le TABELLE COLORI approvate dal Ministero dei Trasporti circ...
11 commenti:
Che calo improvviso!!! ...trà sabato e domenica il grafico è andato sotto terra!!!
Ieri abbiamo toccato il minimo storico di visite del blog ...14!
se togliamo le visite doppie, saremo a meno di 10!
Caro Baronetto ...ma tutto l'impegno e questi sforzi che stiamo facendo saranno utili??!!
:-)
Chiedo venia ma anche io in questo w.e. non vi ho fatto visita.
Vale lo stesso rimediare oggi con entrate multiple??
Baci da una vostra affezionata lettrice della superficie!!
Carissima Vivi ...se tutti gli amici subacquei, fossero dei visisatori fedeli come te (che non sei SUB) il blog sarebbe in testa alle classifiche!!!
PS: lavora al tuo disegno subacqueo ...che sono impaziente di pubblicarlo!!!
ciao un Abbacione!! ;-)
Luce, sinceramente devi prendere questo blog un pochino più tranquillamente.
Non vedo perchè in un bel weekend come quello passato uno dovrebbe leggersi il nostro blog. Il mare uno se lo và a vedere dal vivo, io compreso.
Si hai ragione ...questo W.E. purtroppo ho lavorato, ma il prossimo me ne vado a Levanto a conoscere la "subbina" Manu, ...allora il calo delle visite sarà anche merito mio!!!
;-)
Che immersione fate a levanto??
Non sò esattamente, non conosco il posto Gavriol, vado principalmente per incontrare il gruppo "OLTREilMARE" che ha organizzato un W.E.SUB in un villaggio direttamente sul mare.
...quando torno posto il tutto!!
Dal quello che ho capito l'immersione dovrebbe essere a Bonassola.
Una immersione che tu Ale ami particolarmente.
;)
SE andate a bonassola direi chel'immersione è particolarmente impegnativa(scherzo!!!),occhio a scivolare dalla scogliera,se andate alla galleria avete le scalette quasi fino al mare,vi consiglio di pinneggiare un po e di fare la punta sulla sinistra è un pochino più profondo e ci sono parecchi polpi,uno di dimensioni eccezionali (se non lo hanno già invitato a cena),murenine,nudibranchi e in acqua bassa soprattutto cavallucci marini.Al ritorno tenete la parete sulla destra e arrivate fino al punto di partenza il fondale nell'ultima parte è sui 5 metri,ottimo per la tappa continuando a vedere la vita bentonica.DIVERTITEVI!!!!
I cavallucci marini ci sono in solo posto e questo non è cero a Bonassola.
Vero Barbiero?
:)
I cavallucci li abbiamo visti solo io e mauro inm un posto che solo pochi hanno visto meglio delle Maldive
Posta un commento