martedì, gennaio 20, 2009

ALCOOL ALIMENTAZIONE E FISIOLOGIA DELL'IMMERSIONE

Calafuria 18 /1 /2009
Partecipanti Vittorio (navigatore)e Isabella(fotografa).

Quando i duri, le roccaforti storiche della natura umana crollano di fronte al sapere copioso e culinario “infido”delle proprie compagne, inebriati dal dolce nettare di Bacco e sfiniti cadono tra le braccia di Morfeo, queste mani femminili si posano poi vendicative sul volto della vittima per concludere il lavoro.


Il Barbiero infatti è così che si è svegliato ,o meglio rinvenuto al mattino dopo una serata in compagnia di troppe decompressive da 0.75l , dopo che la moglie di notte lo ha parzialmente truccato approfittando del suo stato catalettico (Ndr, Lucia dovevi smaltargli anche le unghie e dargli il rossetto) e si è presentato agli amici per il consueto tuffo a Framura che poi è saltato non si sa bene se per il mare poco mosso o per i compagni riluttanti ed un poco dubbiosi a spogliarsi con lui.

Io e Isabella invece eravamo d’accordo per andare a Calafuria ed infatti poco dopo le 9 stavamo montando le nostre attrezzature pronti per il tuffo. La visibilità è ottima per il periodo, circa 15mt ,la temperatura 14°C .

Incontriamo diversi banchi di pesce che si aprono davanti a noi spaventati dai fasci luminosi delle torce e dal rumore delle nostre bolle poi mi fermo ad osservare alcune flabelline prima di scendere nel canale che sbocca sulla parete principale pienamente colonizzata dalle spugne e dai rami di corallo “in fiore” .

Scendiamo fino a 34mt di quota ,dalle spaccature una piccola aragosta fa capolino, mentre ancora avanti due antenne sono l‘inizio di una aragosta “da tavolino“,

Isabella continua con le fotografie ma è ora di andare e sorrido al gesto di saluto che le pone quando la lasciamo mentre cominciamo la risalita ed il rientro.

Salutiamo l’inesauribile Renato che era sceso prima di noi e ci incamminiamo verso casa, il mare stà aumentando e fino al prossimo week-end sarà difficile immergerci ancora.
Lunga desaturazione all’orizzonte!

Fotografie di Isabella.

6 commenti:

Alex (Barbiero) ha detto...

Ebbene si, a questo giro ero proprio in COMA CATALITTICO..... vi giuro che nn mi sono accorto di niente.
Ma poi la mattina al Diving il pasticca mi guarda e mi dice :" cosa hai dentro l'occhio" " io dico bò so che mi bruciano sarà l'alcol di ieri sera"
poi chiamo casa per dire che l'immersione era saltata e mia Moglie rideva a crepapelle e diceva ma ti sei visto che avevi gli occhi neri ? io dico " questa e più ubriaca di me dico io occhi neri perchè ? ....Naturalmente la mattina quando mi sono lavato ero ancora intorpidito dall'alcool che nn ho visto nulla ........Mia moglie BASTARDAAAAAAAA

Vittorio (Archimede) ha detto...

Anche le rocce talvolta cadono

Alex (Barbiero) ha detto...

Altro che cadere mi sopno sgretolato HO MAAAAAA anzi HOOO BAAA MA For President USA

gavriol ha detto...

E ALLORA BEEENEEE.....

Marcone ha detto...

Ragazzi il Barbiero deve andare a spumette, non REGGE! vorrebbe storgere gli altri ma alla fine senza rendersene conto rimane lui storto e alluvionato.

Vittorio (Archimede) ha detto...

No, va bene anche il crodino .
Anzi,...mi sa che gli si addice proprio.

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...