domenica, agosto 31, 2014

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io-

Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una bella pinneggiata in superficie,io (Adriano) e Gianmauro, scendiamo nei pressi della grotta del gronco, visto la discreta visibilità decidiamo di staccarci dal ciglio e ci dirigiamo verso l'isola..... 2 minuti di blu ed ecco che davanti a noi appare maestosa l'isola con i sui anfratti colmi di corallo. Ci teniamo la parete sulla destra e cominciamo il periplo, considerando l'eventualità di staccarsi sul lato est, se la visibilità lo consente, per andare a vedere le gorgonie. Purtroppo sotto i 36 metri la visibilità si riduceva di molto, quindi continuiamo il giro per poi staccarci dall'isola e tornare alla grotta del gronco. Da qua comincia il rientro che ci ha regalato meravigliosi incontri, branchetto di barracuda cernie murene orate dentici e migliaia delle immancabili castagnole...... mettiamo la testa fuori dall'acqua dopo 74 minuti e la voglia di ricominciare era già in noi, quindi, ALLA PROSSIMA.


Nessun commento:

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...