sabato, febbraio 23, 2013

ORMAI I SUBNORMALI SONO RIMASTI 2 SVEGLIAAAAAA

 Che dire freddo freddo freddo ma  io e il Viks muro o non muro ...
 si va lo stesso , una soddisfazione impensabile , vi consiglio di vedere il video 



17 anni di tuffi ma uno spettacolo simile mai visto e grazie ad una cliente mia biologa sono riuscito a capire che combinavano quelle due seppioline in calore .......e già
 facevano proprio quello , mi ha spiegato che la femmina e la piu grossa viene inserito un cuscino spermatico all'interno di essa e dopo viene fecondato da lei .....all'incirca un lavoro simile comunque uno spettacolo 


una cosa e certa che la natura ci insegna sempre come si vive , il problema e che a volte noi non la rispettiamo ......anzi la DISTRUGGIAMO




AL PROSSIMO TUFFO CIAO BARBIEROOOOOOOO

20 commenti:

Vittorio (Archimede) ha detto...

Accidenti,..non mi ha preso il commento!!!
Ca...o!!

Vittorio (Archimede) ha detto...

Ebbene si prima non mi il blog non mi ha salvato il commento,...grrrrrr!!!! Comunque il concetto è quello che adesso sarebbe ora che arrivasse la primavera in terra con il rialzo delle temperature ,mi sono rotto del freddo incessante. L'altra sera ho sofferto un freddo incredibile anche se (come sempre del resto) ne è valsa la pena. A presto allora , magari recuperando anche gli altri elementi del team okay??

Vittorio (Archimede) ha detto...

Per Isa ,...adesso basta svolazzare di qui e di la come la farfalla di belen e girare per i mari tropicali! Dai infila la stagna e andiamo.

Vittorio (Archimede) ha detto...

Per Tullio,..adesso basta lavorare come l'uselo del Belin e volare da un cantiere all'altro! Se non vuoi che ti infilo nella betoniera prepara l'attrezzatura e andiamo ok??

Pino ha detto...

Guardoni :-) adesso anche a pubblicare i filmini porno:-)

Vittorio (Archimede) ha detto...

Si si anche quelli. e come recina una canzone: La stagione dell'amore viene e va, i desideri non invecchiano quasi mai con l'età. Se penso a come ho speso male il mio tempo che non tornerà, non ritornerà ...

Alex (Barbiero) ha detto...

VITTO AMMETTILO COSA HAI FUMATO......6 COMMENTI IN FILA HAAAAAAAA

Vittorio (Archimede) ha detto...

Poi con tutti i pescasub di m...che pescano a Framura in 50 metri di scogliera (possano impiccarsi tutti con le sagole dei loro fucili)non c'è rimasto molto da vedere quindi un bel pornazzo ci stava bene anzi ,detto così, alla livornese: boia deh, e se ci fosse stata anche un po' di fia...!

Vittorio (Archimede) ha detto...

No 7/8

Alex (Barbiero) ha detto...

SI SI SEI UBRIACOOOOO

gavriol ha detto...

Il mare è di tutti ... fino a prova contraria
Pescasub di m ...compresi ...
Visto che faccio parte della categoria di M...
lasciami dire che ...
Se non c'e più vita a framura forse è colpa di quelli che vanno in mare anche di notte a fare i guardoni !!!
Un abbraccio a tutti ...

Vittorio (Archimede) ha detto...

Si il mare è di tutti peccato che dove non esistono le restrizioni dettate dalle AMP si possa fare di tutto,...anche pescare senza regolamentare il numero dei pescatori ne il numero dei pesci ne la taglia degli stessi. Il risultato è che se ieri andavamo a Framura e rimanevamo stupefatti della ricchezza e della varietà di vita che ci offrivano quei 50 metri di scogliera; oggi ci lamentiamo tutti del suo deserto. Poi io non mi lamento nemmeno più di tanto,...negli anni ho cambiato le mie mete e dopo tanto che non tornavo a Framura ho trovato sul fondo un reperto di discreto valore economico quindi...anche i pescatori facciano un po quello che vogliono.

Isabella(Sea-princess) ha detto...

Wow sto via una settimanetta al caldo e ne succedono di ogni....ragazzi calma sono tornata e ho già la muta stagna pronta aaaa!!!! Chi passa a scaldarmi l'acqua ??????

Bacioni e bravi o Substorditi...ehmmm subnormali !

Isabella(Sea-princess) ha detto...

Wow sto via una settimanetta al caldo e ne succedono di ogni....ragazzi calma sono tornata e ho già la muta stagna pronta aaaa!!!! Chi passa a scaldarmi l'acqua ??????

Bacioni e bravi o Substorditi...ehmmm subnormali !

gavriol ha detto...

Vittò ma te sei a favore o contrario le AMP ?
Se non ricordo male eri contrario ...
Hai cambiato idea?
Vuoi fare una AMP a Framura?

Ciò che mi dispiace è che parli dei pescatori come dei predoni dei mari e non come dei fruitori e appassionati esattamente come te.
Fammi anche dire che forse sono più appassionati di te in quanto vanno in mare solo con le loro forze e le loro capacità.
Mi ha dato anche fastidio la tua trivialità (si impiccassero con le loro sagole).
Perdonami ma le CAZZATE non le posso sentire.
Un abbraccio

Vittorio (Archimede) ha detto...

No Gavry, sono ancora profondamente contrario alle AMP proprio perchè come ho scritto sopra , le autorità preposte al controllo delle coste NON CONTROLLANO PROPRIO UN BEL NIENTE se non le aree ben delimitate e circoscritte dove viene creato un regolamento "ad oc" per quelle zone che prevede delle restrizioni notevoli per la fruibilità del territorio da parte dei naviganti, dei subacquei e dei pescatori(sub e non sub), ma prevede anche finaziamenti e lavoro per impiegati, direttori, organizzatori o chiamali come vuoi che per me "rubano "denaro pubblico non senza dare nulla in cambio , ma incrementando proprio questo sistema di deregolamentazione delle coste non definite "protette" , portando casi limite come quelli di Framura dove in 50 metri di costa ci stanno più pescatori che pesci.Per forza mi incazzo!! con la crescita esponenziale che c'è stata dei pescasub grazie al business creato dalle agenzie subacquee cosa dovrei fare?? Non sono CAZZATE , certo è uno sfogo provocatorio , ma lecito e corretto di fronte allo stato in cui è ridotta la NOSTRA PICCOLA FRAMURA ; e non certo per i guardoni della notte. Anzi per chi come dici ama il mare più di me , ti vorrei ricordare che le norme di pesca (non a caso)vietano la suddetta entro i 500 metri dalle spiagge o scogliere anche in assenza di bagnanti, anche in inverno, per cui per il rispetto di tutti se Framura fosse una AMP col cavolo che ci andresti a pescare sotto costa!e se devo scegliere tra una zona tutelata e una no , allora ,mio malgrado,ben venga la prima almeno avremo i controlli per tutto e per tutti e le amp di Framura, amp di Bonassola , amp di Levanto, delle 5 terre di Portovenere con estensione al Ferale e Lerici, di Bocca di magra ecc ecc. Scusami ma il mare... è uno e di tutti con rispetto e lealtà oppure questo è un bel discorso di comodo e qualcuno (non io) ci marcia sopra coltivando i propri interessi e il proprio orticello?
Buona vita e buone immersioni a tutti gli amanti del Mare.

gavriol ha detto...

Vittò mi spiace per te ma quanto hai detto non è corretto ... ti prego... vai a vederti la legislazione in merito alla pesca sub.
Se vogliamo parlare di AMP forse la presenza di tanti pescatori è proprio dovuta all'eccessiva estensione di AMP in liguria.
AMP che nella maggior parte dei casi non funzionano come dovrebbero e in cui sono esclusi solo i pescasub.
Il problema di Framura è dovuto all'eccessiva presenza umana... sub alle prime armi,pinneggiatori folli,aratori professionisti,pescatori ecc...
Tutte le scuole sub fanno i primi tuffi a Framura,poi ci sono nottambuli, crepuscolari, ecc....
Non alzare il dito contro i Pescasub quando trovi le reti attaccate alla parete.
Come mai sono sparite le margherite di mare? ... sicuramente non sono andate a cavetto a qualche pescatore ... forse è colpa di chi a colpi di pinna ne fa marmellata.
Ragiona e scoprirai che ho ragione
Saluti e un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Non scrivo mai sul blog...ma ci tengo a questo giro a precisare una cosa... il mare è bello perchè è vario cè chi ama curiosare e chi pescare... tutto opinabile... dico solo che ci vorrebbe un po più rispetto verso l elemento che per molti ci da da vivere e per altrettanti regala emozioni uniche... e sicuramente vedere framura in quello stato fa accaponare la pelle... poi non mi sembra che nei post precedenti si sia fatto riferimento a qualcuno in particolare... ma semplicemente ad una categoria...sia per i guardoni sia per gli "sparapesci" ;) quindi non sentitevi chiamati in causa...e poi nota a margine io sono relativamente giovane subacqueamente parlando rispetto a voi,ma ricordo che quando ho iniziato siete stati proprio voi a trasmettermi questa enorme passione e lo spirito di gruppo gogliardico e la voglia di stare insieme facendomi capire che il bello dell andar sott acqua inizia prima durante e dopo....

Quanto mi mancano quei tuffi tutti insieme..
Un abbraccio

Enrico (il lungo)...

gavriol ha detto...

Ciao Enrico
Guarda che i miei commenti non sono contro qualcuno ma sono solamente una costatazione della realtà.
Ho criticato Vittò solo per il modo in cui si è espresso dando la colpa ai pescatori subacquei,tralasciando tutti gli altri soggetti che concorrono al depauperamento dei fondali di Framura.
Sia chiaro che non voglio fare polemica con nessuno, se hai avuto questa impressione me ne dispiace.
Saluti

Anonimo ha detto...

Purtroppo framura non la vedo più da tempo, ma a conferma di ciò che dice Vittorio ho trovato questo su internet, in un sito di pesca in apnea:

La pesca subacquea sportiva o ricreativa in apnea è regolamentata dalla Legge 14 luglio 1965 n° 963[20]  e dal D. P. R. 2 ottobre 1968 n° 1639[21] . A queste norme si aggiungono i regolamenti delle aree protette o i provvedimenti delle Capitanerie di Porto, che possono imporre locali limitazioni. In sintesi, la norma nazionale pone comunque le seguenti limitazioni: Art. 128bis: La pesca subacquea sportiva è consentita soltanto in apnea senza l'uso di apparecchi ausiliari di respirazione. Di questi ultimi è consentita l'utilizzazione solo per finalità diverse dalla pesca. Il pescatore sportivo subacqueo non può raccogliere coralli o molluschi. Art. 129: L'esercizio della pesca subacquea è vietato: a) a distanza inferiore a 500 metri dalle spiagge frequentate da bagnanti; b) a distanza inferiore a 100 metri dagli impianti fissi da pesca e alle reti da posta; c) a distanza inferiore a 100 metri dalle navi ancorate fuori dai porti; d) in zone di mare di regolare transito di navi per l'uscita e l'entrata nei porti ed ancoraggi, 

Nella mia più assoluta ignoranza, leggendo questa normativa, evinco che a framura la pesca sub sarebbe vietata secondo l'articolo 129 comma a) e comma d)
Probabilmente sbaglio, se così fosse sarei grato se venisse citata norma che comprovi la mia inesattezza di interpretazione. Per quanto riguarda la mia personale opinione, il mare è di tutti compreso i suoi abitanti, quindi non mi sembra giusto che un singolo si appropri di ciò che appartiene a tutti, e per quanto riguarda il degrado un cacciatore subacqueo dirà che la colpa non è sua ma delle persone che non rispettano il mare (non capisco che rispetto ci sia nello sparare ad un pesce), come un cacciatore terrestre darà la colpa agli appassionati di Mtb perché vanno con la bicicletta nei boschi disturbando gli animali.

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...