martedì, luglio 24, 2007

Notturna a Portofino

Partercipanti: Fede ( Spidy ) Vittò ( Archimede ) Alex ( Barbiero )
Località: Santa Margherita ( Portofino )
Punto d'immersione: Altare
Temp Minima 20° prof Max 28Mt
Miscela Nitrox 31



Dopo vari tentativi di fare una notturna a Portofino ci siamo riusciti...
Puntiamo l'ago della bussola verso Santa Margherita Ligure e via verso questo tuffo in notturna all'Altare........Tanta Roba
Come potete vedere dalle foto sottostanti abbiamo incontrato una murena (sovraesposta) naturalmente scattata dalla splendida macchinetta fotografica del Vittò, che dopo anni di ricerche a trovato e comprato alla modica cifra di € 800,00 un'affare, lui e molto felice della sua macchinetta fotografica perché offre un micro display che per vedere l'oggetto devi avere la vista di un falco e dopo aver' centrato l'oggetto non rimane altro che scattare e sovraesporre il tutto grande Vittò

povera murena dopo questo flash non vedrà Più per delle ore ma la macchinetta del vittò e tanta robaqua sotto invece una mia foto fatta con un'una macchinetta che a paragone e nulla a quella del vittò anche perché quella del vitto va a 60Mtpoi troviamo uno spirografo che capolino trà le posidonie più avanti invece il Vittò lo riesce a catturare intero anche se sovraesposto vabbe
una musdea si nascondeva tranquilla nella sua tana finche io non gli ho rotto le scatoleal rientro il Fede si fa prendere dalle gorgonie rosse e inizia a scendere ma io infreddolito gli busso per farlo risalire e uno scatto alle gorgonie era inevitabile scusate se non è sovraesposta ma l'ho fatta con la mia macchinetta non con quella del Vittò

bellissimi questi gamberetti che erano veramente grossini e in quantità industriale






a un'altra bella foto del Vittò sovraesposta di un tordo anche lui diventato cecoche dire anche questa notturna e andata alla grande alla prossima speriamo con altri amici dei vecchi subnormali

Ps per la rubrica Fotografie sovraesposte il mitico Archimede rimane a vostra disposizione

10 commenti:

Vittorio (Archimede) ha detto...

Le foto te le ho spedite.Se te ne piace qualcuna postala.
Ciao .
P.s. per gli assenti: non preoccupatevi, la rifaremo!!!!

Vittorio (Archimede) ha detto...

Non sono sovraesposte,è la mia vista che le riempie di luce.
Non ci credete????
Altrimenti come farei a far vedere al Barbiero tutti quei minuscoli animaletti tanto ricercati da lui, nascosti e mimetizzati nei punti più bui dei fondali?
A buon intenditor ......
Ciaao!

Alex (Barbiero) ha detto...

Anche quello e vero il vito ha veramente una vista paragonabile ad'un falco degli abissi

Federico (spidyy) ha detto...

MI SPIACE PER GLI ASSENTI... MA ERA TANTA ROBA....
FINALMENTE CI SIAMO RIUSCITI

Anonimo ha detto...

La lego al dito..............
Scherzo , la voglio rifare.
Tanta roba davvero... Ciao a tutti

Alex (Barbiero) ha detto...

ok enri per la prossima settimana ti và bene ?
Ciaoooo

Anonimo ha detto...

E'dai.....ci organiziamo.....
Cosa ne dici di provarci anche domani sera cioe'/27 venerdi , mare permettendo chiaro.
Anzi ,com'era oggi? Mi hanno detto che stava calando di brutto,ma la visibilita'?
Va be' ci si sente domani ciaoooo
Mi informo.........

Alex (Barbiero) ha detto...

enri io fino a lunedi sono occupato poi ci sentiamo chiamami

Alex (Barbiero) ha detto...

enri io fino a lunedi sono occupato poi ci sentiamo chiamami

Anonimo ha detto...

ok ti chiamo domani mattina almeno decidiamo.
Ciao

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...