venerdì, ottobre 05, 2007

Il Baronetto a Sharm

Innanzi tutto vorrei ringraziare con chi mi ha prenotato il viaggio e con chi mi ha disbrigato tutte le varie pratiche con l'agenzia.
Anche se .... (devo ammettere) effettivamente mi sarei aspettato che venisse anche lui in modo da portarmi i bagagli nel villaggio e fino alla camera, ma purtroppo ho dovuto fare da solo.

Vittorio ..... , spero che la prossima volta , il servizio sia veramente ALL INCLUSIVE (non lasciare i lavori a metà).



Il villaggio turistico è il Coral Beach situato a dieci chilometri circa dall' aereoporto di Sharm. Appena arrivati, la botta del caldo non è indifferente 39 gradi all'ombra (non che questa ci fosse) e dopo pochi minuti ci si ritrova sudati e con l'effetto di essere entrati in un forno acceso, la ventilazione manca e gli sbalzi termici tra gli ambienti chiusi e aperti è veramente notevoli.
Appena arrivati, con un botta di culo ci viene data una stanza fronte piscina ed udite, udite fronte diving. In pratica a circa 30 metri avevo il mare ed a 10metri il diving.
Tanto per darvi l'idea ecco (nella foto sopra) la distanza dalla mia stanza al diving (Albatros), direi non male.

L'effetto della spiaggia non è un gran che al primo colpo d'occhio perché la bassa marea fa sembrare i primi 20 metri d'acqua una specie di palude melmosa, ma un ponte galleggiante permette di arrivare agevolmente fino al punto dove la barriera scende.


Il tempo di prendere le pinne e maschera e sono già in acqua e lo spettacolo è da subito eccezionale.L'effetto è quello di nuotare dentro un acquario, ma non solo piccoli pesci tropicali, anche pesce grosso, come cernie ed altri grossi pesci riempiono gli anfratti sotto il pontile galleggiante ed il tutto a pochi metri di profondità.

Una rapida nuotata e poi esco per andare a vedere il diving. Il primo impatto non è buono perchè mi ritrovo un paio di egiziani che non parlano ne l'italiano e tanto meno l'inglese. Per cui non capisco niente, ma un paio di ore dopo riesco a parlare con la gestrice del diving che è italiana ed con lei la comunicazione risulta (direi) più agevole.

Il giorno dopo faccio il primo tuffo ed ho la fortuna di essere solo con la guida (il grosso della gente infatti arriva alla domenica). Ci spariamo 65 minuti di immersione ad una profondità media di 15-20 metri.
Vedo di tutto compreso delle gorgonie bianche gigantesche.

Questa immersione me la ricorderò perchè le successive due fatte al pontile con altre persone saranno molto , ma molto più corte. In particolare una dove un milanese super attrezzato è riuscito ad ciucciarsi una 12 litri in circa 15 minuti a 10 metri.
Ps: uscendo dall'acqua ha avuto anche il coraggio di dire: "Sto iniziando a consumare meno", roba da linciarlo sul posto.

La notturna fatta sul reef invece è stata abbastanza deludente, non ho visto molto (ho quasi avuto nostalgia di framura) ho detto tutto.



Sulle uscite in barca invece abbiamo effettuato tre belle immersioni, anche se il traffico di barche e subacquei rovina gran parte del fascino di questo mare meraviglioso.

Consiglio Sharm anche per i dimagrimenti rapidi, infatti a causa di cagotti vari e praticamente non mangiare nulla o quasi per una settimana, ho perso quasi 4 chili. Molto utile dato che ultimamente la mia forma fisica era stata constestata dai miei colleghi subnormali.

Un mare stupendo ed indimenticabile, come tutte le corse al bagno tra un'immersione e l'altra che ho fatto.

Mauro (Baronetto)

6 commenti:

Enrico (tech) ha detto...

Dopo tanto ci sei riuscito a postare.
E meno male........
Belle foto ,al tuo amico milanese prova a proporgli un immersione alla partaccia ci sono 5 metri d'acqua, forse riesce a fare mezz'ora.,
Ciao Mauro, la prossima vacanza la facciamo insieme almeno dimagriamo tutti e due .
Ciao alla prossima.

Vittorio (Archimede) ha detto...

Attento Enrico,il milanese in verità era amico mio!
L'ho mandato apposta per troncare al Baronetto tutte le immersioni; doveva anche avvelenarlo ,ma mi ha riferito poi, che in quelle zone non ha potuto far altro che somministrargli dosi "industriali" di guttalax. Ha provato anche a dargli talune pillole blù senza alcun effetto apparente ,ma questo nella solitudine della toilette ....

Anonimo ha detto...

Il contratto non è andato a buon fine.
Il bersaglio è stato solamente indebolito.
(Milàn lè 'n gran Milàn)

Mauro (Baronetto) ha detto...

a proposito di pillole blu, l'unica cosa che si capiva vendesse la farmacia del villaggio era proprio quella. :)

In ogni caso caso per farmi fuori ci vuole ben altro.

Alex (Barbiero) ha detto...

Mauro mà là notturna dove l'hai fatta per paragonare il Mar rosso a framura eri in ANSIA o in narcosi ?

Mauro (Baronetto) ha detto...

Si ero in ansia da cagata imminente, pensavo di farmela addosso .
:)

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...