lunedì, maggio 25, 2009

Notte magica a Framura......!

Ebbene si, dopo un mese di due ruote a stelle e striscie rieccomi sott'acqua !



Ed ecco solo per noi una serata splendida e magica coperta da un tetto di stelle che ci hanno dato il benvenuto Venerdì scorso.....
All'inizio dell'immersione eccoci faccia a faccia anzi, dente a dente, con questa simpatica murenetta, piccola ma ardita, e con la bocca bella spalancata, e pensare che c'era pure il cartello fuori della sua grotta , era molto chiaro "Beware the Moray" !!!




















Preseguendo il giro abbiamo fatto anche conoscenza con la Signora seppia, la quale se ne andava in giro facendo svolazzare gli orli della sua ......"gonnellina a pois"; a dire il vero lei avrebbe fatto anche a meno di conoscerci ma, dato che eravamo un gruppo numeroso, è stata educata e ci ha fatto ciao con i tentacolini.






















Cammina, cammina nel bosc.......Cappuccetto rosso... ehm no, volevo dire noi gruppo di Subbbacquei storditi da canne di azoto (roba buona, si intende!), ecco che ci fermiamo alla mitica osteria "Dal Gambero Vinaio" , e, allora, perchè non farci un cicchetto assieme al nostro amico ? Lui a forza di bere, è diventato tutto paonazzo!!!
Occhio, Barbiero, se bevi troppo alcool poi diventi come lui....tutto rosso con le antenne lunghe !






















Siccome l'appetito vien bevendo , lo stomaco ha cominciato a brontolare ,avevo FAME ! Guarda guarda, proprio metre pensavo alla pizza che avrei divorato all'O'NEILS , ecco che mi si presenta la gustosa Magnosia...gnam gnam , e pure un bel Bati Bati : chissà perchè, mi sono venuti in mente un bel piatto di spaghetti ai frutti di mare......ooops, scherzavo , non li volevo cucinare, mi sono avvicinata solo per fotografarli, giuro, potete andare a controllare sono ancora là che fanno ciao ciao.....










































Verso la fine dell'immersione , tanto ormai era più di un'ora che sguazzavamo nelle acque di Framura terrorizzando ogni possibile forma di vita, e rompendo le balle a pesci che dormivano tranquilli, mi fermo a fare foto a piccole cose , magari meno stimolanti per l'incallito subbbacqueo, ma decisamente piene di colori ...............giudicate voi !





















Bèh che dire ? Ogni tuffo ci regala sempre nuove sorprese, e allora, forza raagzzi ! Alla prossima !!
By Isabella Marantonio


Come da accordi e come al solito in ritardo aggiungo qualche mia foto tanto per fare vedere a qualcuno di voi di cui non faccio il nome ma solo il cognome HAIRLOOK mani di forbice che non siamo andati a framura a pettinare le bambole:















8 commenti:

gavriol ha detto...

Isa complimenti per il racconto e ...per le foto !!!!
Occhio Barbiero che la Isa con le sue foto si avvicina alla POLE ...

Andrea ha detto...

Le "cose piccole" sono quelle dove il dettaglio fà la differenza. L'anno scorso con questo soggetto un caro amico ha vinto i campionati italiani compatte al Giglio.
Belle foto!!! Non vedo l'ora di fare un tuffo in notturna a Framura!!!

Alex (Barbiero) ha detto...

Stordita quello e un gambero Meccanico non vinaio
PS isa complimenti per l'impaginazione,,,,,potevi lasciare un pochito de spazio in basso hi hi hi alla prox ciaooo

Unknown ha detto...

Isa ma l'azoto farà bene anche a me? ha! ha! ha! belle foto complimenti.
Massimo

Vittorio (Archimede) ha detto...

Bravissima, ci voleva qualcuno che rimettesse in modo ironico questa splendida serata. Gli errori servono per imparare ... poi c'è chi sa già tutto e critica!
Ciao e a presto.

Mauro (Baronetto) ha detto...

e poi ci sono in giro persone che con una ixus 800 non riescono a fare nulla di buono e devono comprarsene una migliore , mahhhh!

Vittorio (Archimede) ha detto...

Ciao Mauro come va? Ti sei ripreso? Poi posterò qualche foto anche io, Isabella mi ha anticipato sul poste francamente devo dire che il suo è migliore , in compenso ho le foto del pesce ago che sono una meraviglia.
Lunedì mattina invece ero a Calafuria con Renzo e Danny, oh, ... andate un po a vedere dove mi hanno portato!

http://lebolledellatribu.blogspot.com/2009/05/arch-of-calafuria-solo-per-pochi.html

Mauro (Baronetto) ha detto...

Bella immersione , ho visto il video.
A che profondità è quell'arco ?
sui 25m?

Ps: Isa non stare a sentire quello che dice quello scemotto mani di forbice.
I primi post che faceva ,non solo sbagliava ad impaginare , ma riusciva a fare saltare l'impaginazione pure al post prima e quello dopo.

:)

Comunque gli ho dato una aggiustatina......
perchè effettivamente un po di spazio in fondo ci voleva

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...