domenica, febbraio 05, 2012

Neve e Gelo in Tutta Italia....E a Noi ? ....Andiamo Si và in Mareeee Calafuria 5 /02/2012

Che dire Italia bloccata sotto la morsa del gelo, ferrovie bloccate, trasporti fermi, insomma un’Italia in ginocchio MA NOI ? NO! NOI NO !


Come potete vedere dalle foto non’è proprio un panorama estivo nemmeno autunnale in poche parole " A IE FRED ". Ma visto che il giorno prima il nostro amico Adriano era sceso lì con suo cugino ci ha detto che c’era una visibilità spaziale potevo mancare a quell’appuntamento secondo voi? NO NO
Il Panorama lascia senza parole e il freddo ti impedisce di parlare e per far stare zitto me ce ne vuole fidatevi.
Anche l'acqua salata è ghiacciata ...è roba!

Un giro di telefonate a quelli SANI visto che Tullio è a letto con 38° di febbre, il Vik ha la schiena criccata chi rimane ……io, la Isa, Enri il lungo e Davide dalla Garfagnana. Appuntamento sotto 0° a Calafuria, assembliamo le attrezzature ci comunichiamo le miscele di fondo e di taglio e viaaa.

Eccoci pronti, si va . Appena scesi la visibilità ci ripaga della follia intrapresa : veramente spaziale!



Io e l’Isa arrotiamo gli obbiettivi delle macchine fotografiche mentre Enrico e Davide fanno da apripista ma che stà mai fotografando quella ragazza ?


ECCO COSA FOTOGRAFAVA ...UNO SCORFANOOOOOO


Mentre ci dirigiamo in direzione grotta del grongo scatto alcune immagini

Arrivati prima dell’ingresso della grotta il corallo rosso è a perdita d’occhio e lo spettacolo è MOZZAFIATO . Il bello del nostro sport è questo, tutte le volte anche se nel solito posto è un’emozione differente.





Raggiunto l’ingresso della grotta entro prima io almeno scatto la foto alla prima che entra e che dovrà pagare milioni di euriiii questa foto, e poi ho spento le luci per farvi provare il buio della grotta . Che spettacoloooo.

E ora tutti al buio questa è la vista senza luci prima dell'uscita


E ora si esceeee


E beh , adesso è ora di rientrare; depp-stop cambio gas e via verso profondità più basse per poi raggiungere terra.
Ypselodorys foto By Isa




Eccoci ormai nel Canale ...ci siamo, ormai pochi minuti e si esce



Una volta a terra il freddo si fa sentire con tutto il suo vento che tirava da Nord ma una volta cambiati un bel punch alla livornese una toccatina a Marylin e poi go to home.



Foto di gruppo e viaaa pronti per la prossima avventura


E allora ecco la "Frase del Giorno"
Meglio esser pazzo per conto proprio, anziché savio secondo la volontà altrui!
Friedrich Nietzsche

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il post e le foto e l omessa.......

Ho già voglia di tornare...anche se non mi avete invitato...

un abbraccio

Enrico (il lungo)

Alex (Barbiero) ha detto...

Sonato lo sai che non devi essere invitato Martedi Neve permettendo Andiamo By Barbiero

Vittorio (Archimede) ha detto...

Invitati tutti alla prossima immersione Martedì sera. A parte questo stavolta mi è dispiaciuto di non essere stato in acqua con voi ma avervi aspettato piacevolmente al calduccio al bar in compagnia di un libro colmo di misticismo dove comunque il tempo è trascorso in maniera piacevole e leggera . In ogni caso sono certo di essermi perso qualcosa,..qualcosa di bello e magico , anzi misterioso o miracoloso direi perchè leggendo il finale del post con una citazione come quella di Nietzsche da parte del Barbiero mi lascia veramente allibito. Io leggo e lui fa le citazioni?? Oppure io non mi immergo e la sua mente viene stravolta da un turbinio di profondità , azoto e narcosi che gli fanno ipotizzare i più contorti cenni di saviezza e pazzia di un filosofo moderno?? Mah, ai posteri l'ardua sentenza!(e agli psichiatri i nostri cervelli).
Bye bye.

Isabella(Sea-princess) ha detto...

Il Barbiero è unico lo sappiamo.....non c'è psichiatra che potrebbe curarci a noi Sub-normali caro Vic.....mi sà che rimarremo così per sempre , pazzi azotati,storditi ma uniti nella nostra splendida amicizia ! Che vuoi di più ?

Alex (Barbiero) ha detto...

In Barba a tutti quelli che prima di fare si fanno 1000 domande e quando hanno deciso e TARDI W LA NOSTRA AMICIZIA E LA NOSTRA PASSIONE DA STORDITA O DA SAVI DIPENDE DAI PUNTI DI VISTA

Anonimo ha detto...

Tanta roba !!!! visibilita' straordinaria....ma visto la costanza ve la siete meritata !!!!
Bella Barbiero..scatti rari....
salutoni a tutti !!!
ma Vic. la mia lampada ??
mauraccio

Alex (Barbiero) ha detto...

Ciao Mauraccio Come Stai tutto Ok spero di rifare un tuffo assieme il più presto possibile ciaoooooo

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...