lunedì, maggio 07, 2012

Il tuffo al Grottino del Boccale 06 Maggio 2012




Allora iniziamo : dopo la cena molto alcolica del Sabato da Tullio insieme al Marcone non pensavo proprio di alzarmi la mattina ma, visto il bel tempo,  non potevo rinunciare.
Ps :ringrazio Tullio per avermi prestato la sua muta,... la mia si è allagata porca p....



Pronti via colazione al Chantilly di Massa carichiamo le macchine e VIAAAAAA direzione Calafuria . Mentre andiamo un'acquazzone ci accoglie ci guardiamo e HMMMMM 
ok andiamo tanto "a Livorno apre " dice la Isa.
Una volta arrivati il mare mette subito i puntini sulle "i" mostrandosi in aumento


 Perciò dobbiamo darci una mossa ci vestiamo e iniziamo a scendere lungo la scalinata che dalla strada arriva al mare. Mentre la Isa scende dallo scivolo noi proviamo a vedere se ,da bravi coglioni, ci scalamiamo passando da un'altra parte ....più corta però hi hi hi


ok è ora di scendere 1, 2 ,3 e via a favore di risacca

 
Una volta fatto il controllo preimmersione si scende e una visibilità spaziale ci rende increduli e sbalorditi


un crinoide ...MERAVIGLIOSO.


Un po' di scatti che non riescono sicuramente a far provare l'emozione dell'immersione ma almeno si può condividere una piccola parte delle meraviglie nascoste dal blù del nostro mare.


Una piccola Aragostina al suo balcone , quasi volesse salutarci .

 
Un grappolo di Parazoantus gialli 
(Margherite di mare )


e poi le mitiche pareti di corallo rosso in fiore





qui sotto la Isa su suggerimento del Vik si cimenta in una prova di forza . Vuole togliere l'ancora dal fondo ....Isa lascia stare và


Ma poi Vik gli dice di lasciare stare e lei super pernacchione
 
E già ,...bellissimo tuffo e visibilità spaziale cosa si vuole di più .....LA MIA MACHINETTA FOTOGRAFICAAAAAA!!!!
Una volta usciti tutti felici la Isa dice:  facciamoci scattare una foto!  Io: si dai poi ne facciamo una anche con la mia... oppss non ho la macchinetta PANICOOOOOO , SUBITO Vik vieni con me sò dove l'ho persa , mi ributto in mare in piena agitazione anche perché se avesse galleggiato si sarebbe frantumata sugli scogli ma appena riscendo dove pensavo di averla persa ....YHEAAAAAAA era li incastonata sotto uno scoglio a 6 mt



Qui sotto la foto,... si può vedere il moschettone che si impiglia nella roccia;  vabbè, l'importante è che l'ho ritrovata.



Qui la felicità ,...l'ho ritrovataaaaaaaa!!!


 
 e poi le prove della mia fortuna,...
ogni tanto una botta di culo anche a me no ? 




Il mare nel frattempo si era un po' calmato e noi l'idea di rifare un'altro  tuffo  l'avevamo ma abbiamo detto hmmmmmm,...a casa poi ci uccidono e allora            "Stop! Go to home!"


Alla prox avventura con il gruppo di sballati                 ....I SUB....NORMALI . 

3 commenti:

Isabella(Sea-princess) ha detto...

Ale è bellissimo questo video!!!Bellissima anche la colonna sonora !!! Grande Alex !

Vittorio (Archimede) ha detto...

Bello il video .Peccato che manca il pezzo di quando hai perso e ritrovato la fotocamera,....sei sculatooooooo!!!!

Alex (Barbiero) ha detto...

hA HA HA PENSO CHE QUANDO L'HO RITROVATA LA GIOIA ERA INCONTENIBILE

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...