sabato, marzo 02, 2013

Framura e i guanti stagni del Viksss 1 marzo 2013


EBBENE SI DOPO TANTI PATIMENTI L'UOMO SOTTO NONCHE NUOVO MODELLO PER D&G per il nuovo spot .......dopo quello del gommone quello dei guanti stagni il Viks in Blue ha ha ha ha 
Bando alle c........e anche Venerdi sera in mare 


per chi volesse vedere il video e le altre foto cliccate sotto il Links



Alla Prossima ciaooooo

13 commenti:

Vittorio (Archimede) ha detto...

I guanti stagni sono veramente eccezionali, altro che discorsi! L'altra sera mi sono goduto l'immersione come non ricordavo da tempo e le mani calde mi hanno fatto apprezzare di nuovo la bellezza di Framura; tra l'altro l'aragostella nel giallo delle margherite di mare così come i nudibranchi che abbiamo incontrato e una murena che Alex non ha fatto in tempo a fotografare rappresentano perfettamente con i loro colori lo scenario di quella scogliera tipicamente ligure che qualcuno continua imperterrito a deturpare. Aspettando una visibilità migliore (dato che l'altra sera faceva abbastanza schifo)auguro a tutti i subnormali delle buone,sane,trasparenti e profonde bubble ok??!

Alex (Barbiero) ha detto...

Ma che poeta stagno .......ciaooooo

Pino ha detto...

Saranno anche eccezionali ma quell'azzurro non si può vedere :-)

Anonimo ha detto...

Pino ricordari l fondamentali dell' OWD : l'attrezzatura si sceglie per funzionalità e non per estetica. Nella tech sub solo gli "uomini neri" (Dir) curano certo dettagli . Noi Stroke siamo. dei "poveracci" della subacquea e dobbiamo arrangiarci , ma poi hai visto che i miei guanti fanno pandan con il sottocavallo?? qiesto si che è iyalian style!! Vic.

Alex (Barbiero) ha detto...

PINO TANTO HA SEMPRE RAGIONE LUI ARRENDIAMOCIIIIII

D&G ha detto...

Che sguardo gagliado,fiero e volto al futuro ... sicuramente ci faccio un pensiero su questo "nuovo" modello.
Molto meglio del ragazzo sul gommone.
Più anziano e navigato ...
Grazie Alex per avermelo fatto notare.
Sicuramente abbiamo un po di lavoro da fare sugli abbinamenti colore ma ci penseranno i miei collaboratori.
Vi aspetto a Portofino
Un abbraccio

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Scusate ma volevo riallacciarmi ai commenti di qualche post precedente.
Purtroppo framura non la vedo più da tempo, ma a conferma di ciò che dice Vittorio ho trovato questo su internet, in un sito di pesca in apnea: La pesca subacquea sportiva o ricreativa in apnea è regolamentata dalla Legge 14 luglio 1965 n° 963[20]  e dal D. P. R. 2 ottobre 1968 n° 1639[21] . A queste norme si aggiungono i regolamenti delle aree protette o i provvedimenti delle Capitanerie di Porto, che possono imporre locali limitazioni. In sintesi, la norma nazionale pone comunque le seguenti limitazioni: Art. 128bis: La pesca subacquea sportiva è consentita soltanto in apnea senza l'uso di apparecchi ausiliari di respirazione. Di questi ultimi è consentita l'utilizzazione solo per finalità diverse dalla pesca. Il pescatore sportivo subacqueo non può raccogliere coralli o molluschi. Art. 129: L'esercizio della pesca subacquea è vietato: a) a distanza inferiore a 500 metri dalle spiagge frequentate da bagnanti; b) a distanza inferiore a 100 metri dagli impianti fissi da pesca e alle reti da posta; c) a distanza inferiore a 100 metri dalle navi ancorate fuori dai porti; d) in zone di mare di regolare transito di navi per l'uscita e l'entrata nei porti ed ancoraggi,  Nella mia più assoluta ignoranza, leggendo questa normativa, evinco che a framura la pesca sub sarebbe vietata secondo l'articolo 129 comma a) e comma d) Probabilmente sbaglio, se così fosse sarei grato se venisse citata norma che comprovi la mia inesattezza di interpretazione. Per quanto riguarda la mia personale opinione, il mare è di tutti compreso i suoi abitanti, quindi non mi sembra giusto che un singolo si appropri di ciò che appartiene a tutti, e per quanto riguarda il degrado un cacciatore subacqueo dirà che la colpa non è sua ma delle persone che non rispettano il mare (non capisco che rispetto ci sia nello sparare ad un pesce), come un cacciatore terrestre darà la colpa agli appassionati di Mtb perché vanno con la bicicletta nei boschi disturbando gli animali.

gavriol ha detto...

Caro Anonimo ...
Non sapevo se risponderti o meno in quanto Anonimo ...
Nel caso di Framura esiste un divieto di balneazione in quanto area portuale quindi sono escluse tutte le norme da te citate e qualsiasi persona che fa il bagno non lo potrebbe fare.
Ergo non si potrebbero fare neppure le immersioni !!!
Se a te Anonimo non piace la pesca sub non posso farci nulla ...
Posso solo dirti che è la forma di pesca meno impattante sull'ecosistema in quanto il pescatore vede la preda e non preleva pesce sotto taglia come invece avviene con l'uso della canna, dei tramagli, ecc.
Un'ultima cosa ... sei pregato di presentarti ...
Caro ANONIMO !!!

Anonimo ha detto...

Scusa Gavri il commento è stato postato come anonimo perché non avevo fatto il login.... L'anonimo del caso è Adriano di firenze. Chiedo di nuovo scusa.... Non era mia intenzione rimanere nell'ombra. Ma se tu dici che non si può fare immersioni allora un istruttore sub o pescatore sub non potrebbero andare a framura a fare corsi o a sparare ai pesci. Giusto? Quindi è giusta la mia interpretazione della legge. Per quanto riguarda la pesca sub non mi piace come non mi piace la caccia, perché non dimostrare la propria abilità di cacciatore fotografico apneista invece di spara pesci? questa domanda l'ho fatta anche ad un cacciatore terricolo! Ma presumo che sia per l'ego di mostrarsi grandi con una preda "indifesa" tra le mani agli occhi dei propri simili. Ma questa è una mia interpretazione, e non pretendo che sia condivisa, altrimenti non esisterebbero cacciatori, ne marini, ne terricoli. Rimane il fatto che i pescatori sub non potrebbero andare a framura giusto?
Adriano il fiorentino.
Ps: Gavri io non mi sono dimenticato patronessa che ci siamo fatto per telefoni..... Aspetto l'occasione di rifare un tuffo INSIEME e da AMICI a livorno!

Vittorio (Archimede) ha detto...

Sinceramente non ho una gran voglia di replicare e non so se lo farò ancora su questo tema ...a me non me ne frega dell'anonimato perchè, premesso che la presentazione sia sempre una correttezza e una cortesia, questo blog non viene moderato e non necessita di registrazioni quindi chiunque può rispondere e ,volendo restare anonimo, presentarsi con uno pseudonimo o un nome falso rendendo appunto la presentazione inattendibile. Sulla balneabilità di Framura invece bisogna dire che questa è vietata solo nel porto e nei pressi dell'imboccatura dello stesso ovvero dall'uscita in direzione ortogonale alla costa anche se quel "porticciolo" non ha nessuna boa di delimitazione del corridoio di accesso ne'fanali all'ingresso del porto; in tutto il resto del territorio la balneazione è consentita mentre l'immersione subacquea è consentita con il limite di mantenere la boa segnasub a non meno di 100 metri dal canale di ingresso del porto e siccome il sub non deve allontanarsi oltre 50 metri dal suo segnale vuol dire che egli stesso deve stare ad una distanza minima rimanente di 50 metri dal canale di accesso; per la pescasub resto del mio avviso che poi è quello riportato anche da Adriano...è vietata lungo tutta la costa a meno di 500 metri dalle spiagge e , se ricordo bene, 100 dalle scogliere a picco ma qui si entra anche in altre interpretazioni che variano da zona a zona comunque sempre in tutela della sicurezza generale delle persone.

Anonimo ha detto...

Cari ...
Penso che questo blog non sia il luogo adatto per discussioni su una normativa complessa e obsoleta come quella che riguarda la pesca.
La nuova Normativa attende da anni in parlamento.
Per quanto riguarda la balneazione a Framura porto è vietata (ci sono appositi cartelli sulla scalinata)
Logicamente tutti tendiamo a non tenerne conto.
Adriano sicuramente quando avremmo occasione ti spiegherò il fascino della pesca in apnea, farlo in queste poche righe sarebbe riduttivo.
Un abbraccio
sicuramente avete capito chi scrive

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...