sabato, febbraio 16, 2008

Framura 15 Febbraio 2008

Località: Framura (15-02-2008)
Partecipanti: Mauro (Baronetto), Vittorio (Archimede), Alex (Barbiero)


Sono circa le 20:45 e siamo già a Framura.
Direi che fa abbastanza fresco, la temperatura è di circa 5 gradi, ma un cielo stellato e la luna piena ci fanno procedere senza indugi.
Ci cambiamo alla svelta e dopo che aver chiuso la cerniera dalla stagna ad Alex, mi sorbisco le lamentele di quest'ultimo che si lamenta contestando che l'avevo fatto male.

Arriva allora Vittorio che dice ridacchiando," Alex chiudimela tu che io di Mauro non fido!"


Sono passate da poco le nove e siamo già in acqua.

Subito Vittorio esordisce con un, "Mamma come si è rinfrescata!".
Io ed Alex ci guardiamo stupiti in quando non sentiamo nulla di particolare.

Si parte, accendiamo le nostre torce e si inizia a scendere. Intando uno di noi sente un gelido brivido percorrere le sue spalle e scendere giù.


Ma chi sara??????


La visibilità è accettabile, anche si sperava qualcosa di meglio. Vedo un piccolo paguro con gli occhi verde smeraldo tra due sassi e mi ingegno come fotografarlo in macro.

Una piccola murena fa capolino da un buchetto.


Si procede verso la parete principale, dove una bella Flabellina è in una posizione ottimale per un serie di foto.



Vittorio intanto comincia a fare vistosi segni di avere freddo e ci chiede di prendere la strada del ritorno. Io mi continuo a chiedere il perchè, siamo solo a 25 minuti di immersione e la mia condizione termica è assolutamente confortevole.



Si ritorna velocemente giusto il tempo di beccare questa Alicia Mirabilis, e Vittorio mostra sempre di più il desiderio impellente di uscire dall'acqua.
Mi fa segno di guardare se abbia buchi sulla stagna, io in un primo momento non vedo nulla, poi ....
Alzo lo sguardo e vedo lo cerniera chiusa male è aperta per 2 centimetri ed una serie di bollicine escono dalla muta tipo pietra porosa dell'acquario. L'immersione di chiude quindi alla svelta e si risale.


Eccolo prima della fase di ascigatura e strizzatura.
Per fortuna aveva il cambio completo, mutande e calzini compresi, .....


Finalmente è l'ora di andare a mangiare qualcosa e trovare un posto o qualcosa di meglio che ci possa scaldare e rinfocillare.

Mauro (Baronetto)

6 commenti:

Vittorio (Archimede) ha detto...

Ho appena finito di lavare e asciugare il tutto!Una esperienza unica ,qualche volta vi aprirò la stagna anche a voi così proverete questo effetto "doccia fredda",i vostri genitali ne saranno entusiasti.

gavriol ha detto...

Direi grande barbiero ha scoperto il toccasana per i genitali altrui...Salutoni

Alex (Barbiero) ha detto...

Vitto pensa che dopo tanti anni ti sei risentito i genitali ringraziami......
Apparte gli scherzi non volevo essere nei suoi panni hi hi erano umidi.
Ma devo dire che dopo 23 minuti, si e accorto che gli entrava acqua non male eh
Mi dispiace, di non avere la foto, mentre Vitto sott'acqua faceva l'effetto di quella pubblicità ricordate .... I DENTI del mio nonno fanno le bollicine.
E vabbe alla prossima

Mauro (Baronetto) ha detto...

Fidati, Fidati del Barbiero.

:)

Vittorio (Archimede) ha detto...

Già, vatti a fidare degli esperti!
Alex,non è che me ne sono accorto dopo 23 minuti,ma non volevo rovinare l'immersione,almeno finchè potevo.
Poi dovresti saperlo anche tu che con l'addestramento che hai ricevuto riesci a non sentire il dolore il freddo ecc.ecc.
Ciaoooo

Federico (spidyy) ha detto...

Mannaggia....
Non vi si puo' lasciare da soli....

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...