domenica, febbraio 03, 2008

Tuffo sotto il ghiaccio al Lago Santo Anteprima

Localita Lago santo ( Apennino Parmense )
Partecipanti :
Frà , Gavriol , Lorenzo , Ilaria , Federico Spidy , e Tutto il Gruppo mitico del Parmasub


Che dire un'esperienza unica e mozzafiato, questo e quello che io ho provato, nonostante le condizioni meteo non buone, anzi pessime, io e il Lo ci siamo sentiti e abbiamo detto:" ho andiamo via lo stesso al massimo facciamo due pallate neve".

La Domenica invece dalle prime luci del giorno, faceva capire che forse era una bella giornata , ritrovo dal' Lo alle Sette e partenza con le due Jeeap una del Gavriol e una del Barbiero.
Ma aime appena ci dirigiamo verso Berceto un bel nebbione ci avvolge per poi lasciarci quasi vicino al Lago Santo




Arrivati un panorama bellissimo ci abbaglia e subito ci tira fuori quella vena alcolica che e in noi ci guardiamo e diciamo " te lo immagini se si dormiva qua che botta si prendeva" si perché quel rifugio ispirava proprio.


Ma e ora di prepararci per il tuffo sotto il ghiaccio in men che non si dica eravamo tutti pronti con la curiosità di provare questa sensazione alcuni consigli prima di scendere e via........i primi secondi e stato un po freddino specialmente sulle labbra e il viso poi appena ambientati.......e finita io il Lo e il fede percorriamo per la prima volta il percorso sagolato ma al ritorno quasi ci dispiaceva uscire, ma dovevamo appena mettiamo la testa fuori ci vedono molto entusiasti e dicono:" tu che fai le foto se vuoi puoi restare sotto, non avevano ancora finito la frase, che io ero giù mà la frase finiva con il tuo compagno allora il Lo mi segue e il Fede 123 via anche lui e allora altro giro".
Qui sotto l'elicottero telecomandato che faceva le riprese dall'alto



L'ingresso nel Lago bello Fresco




Qua il Fede provava a rompere il ghiaccio con la testa


ma aime siamo giunti al termine dopo 12 minuti a 2° e ora di riemergere


E dopo tanta fatica e ora di alcolizzarsi











Mitico Duccio a lui non piace bere.......



Si ringrazia tutto il Parmasub per l'ospitalita che ci hanno dato alla prossima
Grazie

Con questo concludo e dico che e un'esperienza unica da provare

Ciao a tutti Barbiero









8 commenti:

Vittorio (Archimede) ha detto...

Adesso non fare come tuo solito che posti solo l'anteprima!!!Barbiero vogliamo sapere.
Ciao

Alex (Barbiero) ha detto...

Ok non preoccuparti a breve intendo nella settimana ci sarà tutto

Enrico (tech) ha detto...

Comunque a vedere le foto (almeno il pre post) sembra molto piu' chiara l'acqua.
Dai ragazzi ..........
Ciao

Mauro (Baronetto) ha detto...

Le condizioni di visibilità erano buone a vedere dalle foto.

Ps: ma perchè cavolo inserisci le foto in formato piccolo.
Guarda che sto ricominciando a seguire il Blog, ti controllo Alex.

:)

Alex (Barbiero) ha detto...

Semplicemente per un motivo che poi ti spiegherò
Ciao Baronetto

Enrico (tech) ha detto...

Come al solito GRANDI sembrava quasi di esserci.
La prossima non me la perdo.
(il prossimo anno ....).... questo sono di comunione..............a mia moglie ora se gli dico che vado in immersione sotto il ghiaccio mi mette nel frizer con la muta.............eh eh eh........
Ciao a tutti

Mauro (Baronetto) ha detto...

Non mi interessa che tu le metta in alta risoluzione Alex, ma scegli il formato grande non quello medio per l'inserimento nel post.

Ps: a che temperatura era l'acqua?

Alex (Barbiero) ha detto...

Mauro Ok
L'acqua era a 2° ciaoooo

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...