martedì, agosto 12, 2008

Chi cerca trova!

E' proprio così, il Barbiero dopo anni di ricerche e centinaia di immersioni puntate alla ricerca dell'ippocampo, è riuscito nella sua impresa.L'urlo subacqueo di gioia (ndr, tipo canto delle megattere ) si è sentito anche a Portofino ,ma... anche altri amici erano alla ricerca di taluni animaletti della stessa famiglia.Si tratta di Ero, un ragazzo di Torino ,da tempo alla ricerca del pesce ago ,ma anche in quel di Framura non era riuscito nell'impresa ,così, forse per questo aveva chiesto l'intervento del "SUBNORMALI TEAM".Per me ed Enrico (il Tech) è bastato appena il tempo di indossare le nostre mute (sapete, dobbiamo procurarci però anche le mantelline , fa più supereroi Marvel)e siamo volati fino là ;là dove nidificano le tartarughe,là dove le ballerine spagnole nuotano leggere vicino alle nacchere di mare, là dove il periclimenis esce dall'anemone e va a cercare il Barbiero,dove il gambero vinaio non si fa vedere se non è sobrio,... insomma , a Framura!
Abbiamo visto di tutto, ma a questo punto inserisco di seguito la mail che mi ha inviato Ero alcuni giorni dopo l'immersione e si può capire come avevo accennato nel titolo che chi cerca trova ,non soltanto il soggetto di una fotografia, ma la gioia, la pienezza del risultato, e poi ,perchè no, amici, momenti,ricordi che tornano ciclicamente specie nei momenti meno intensi quando giri e rigiri in quelle giornate di empasse aspettando l'indomani per un nuovo momento di eccitazione.
Buone bolle!


Si, si, si, si!!!!
Detto FATTO!!!!
Siam partiti in due per ballare l'hully gully....
no, cioè, siam partiti in due per fotografare il pesce ago e....
solo quando siamo stati in tre abbiamo fotografato il pesce ago...
manca solo la musichetta di sottofondo!


Incredibile, eppure è vero! l'avevate detto che mi avreste dato l'opportunità di immortalarlo e l'ho avuta! ECCOME!
Ma avete anche voluto strafare, 3, dico3 aghi!! neanche fossimo in sartoria!

Col Tech che importunava tutto ciò che era importunabile, Archimede che per convincerci a seguire la rotta ammansiva il big grongo poggiandogli l'illuminatore sul naso; ma quanta abilità trapelava in acqua!
Complimenti, per tutto; la simpatia ve la si riconosceva già dal parcheggio, l'esperienza la si è riconosciuta in immersione.
Ragazzi, non ci posso ancora credere, il pesce ago cavallino!
Il gambero freccia era un po' timido e il vinaio me lo sono perso, ma che figata! fosse stato per me, sarei ancora li sotto a scattare foto. e lo farò prossimamente, quando tornerò per finire l'opera, appena avrò tempo libero.

Frattanto sappiate che vi aspetto per l'ippocampo, che domenica è tornato a farsi vedere!
Un caro saluto a te Vittorio ed a Enrico, nonchè al Barbiero che mi dolgo di non aver rivisto.
Un saluto anche da parte della regista: Cristina.
A presto, Ero.

(FOTOGRAFIE DI ERO)

3 commenti:

Alex (Barbiero) ha detto...

Ok allora alla prossima ci sarò promesso.
E dopo tutti insieme al Pub per festeggiare

Enrico (tech) ha detto...

Un grazie a Ero ,un salutone a te e ...alla regista..eh eh eh ...
Mitica Cristina spero di rivedervi al piu presto per un tuffo .
Grande Vitto' ,peccato per ieri sera
va be' sara' per la prossima ,speriamo al bello.
Ciao a tutti.

Vittorio (Archimede) ha detto...

Ok,
per quando la fissiamo la notturna?
A me va bene sia Giovedì che Venerdì.
Fate il vostro gioco signori!

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...