mercoledì, maggio 11, 2011

Immersione al castello del Boccale

Mare piatto, cielo terso e neanche un filo di vento........ Condizioni perfette per fare un tuffo partendo dallo scivolo del diving de Boccale!!!
E allora eccoci quà io (Adriano) Alex (il Barbiero) e Vik (Archimede)..... ma...... eh si, manca qualcuno.....e chi se non il nostro caro TULLIO!!!!!!! Va beh! torniamo al nostro tuffo, incontro alle 21 al parcheggio del boccale, vestiti di tutto punto intraprendiamo la via delle scalette che ci portano nella caletta (che patire con il bibo sulle spalle). Entrati in acqua cominciamo a pinneggiare per circa 10/15 minuti accorgendoci che c'è una notevole correntina che ci spinge verso sud. Arrivati sul posto più o meno concordato uno, due, tre, GIU'!!!!!
Ecco.... se fin ora tutto era stato chiaro, d'ora in poi il torbo si impadronisce di noi, eh si! nella quota di massima profondità la visibilità ci regalava 1/1,5 metri di visuale! Nonostante ciò un'immersione divertente e ricca di corallo e incontri, 33 metri la massima profondità, per un runtime di 78 minuti! E poi scendere in acqua con i subNormali è sempre un piacere!
Qua sotto il percorso tracciato con il gps, e sicuramente a breve il post sarà arricchito dalle foto del BARBIFLEX!!!!!


Buone bolle a tutti!!!!!!

3 commenti:

Alex (Barbiero) ha detto...

GRANDE ADRI ORMAI SEI UN MITO DELLE MAPPE CI MANCAVA NEL NS SITO UN MAPPATORE BRAVOOOOOOO

Vittorio (Archimede) ha detto...

Sul fondo era veramente torbido e la voglia di fish-eye (spero si scriva così)del barbiero dovrà ancora aspettare,inoltre una corrente molto fastidiosa ci ha portato un po in giro per Calafuriaquasi fino all'isola.
Comunque è sempre bello bagnare le pinne in buona compagnia .
Venerdì? Framura, Bonassola Levanto Portofino Moneglia o Sestri? Quale sarà la nuova "isola Felice"??

Alex (Barbiero) ha detto...

INSHALLA CHI LO Sà

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...