venerdì, settembre 02, 2011

SHARM EL SHEIKH


Tra qualche giorno si parte , ho detto appunto una settimana prima , poi primo intoppo,mi faccio male alla gamba destra , e pensavo ,visto il trauma , di non poter fare immersioni..... 




Sfiga allo stato puro......non puo' essere .....!!!!!!

Riesco a curarmi in qualche modo , e ritorna l'adrenalina....

Secondo intoppo ...... , arrivato al villaggio, Amphoras come un missile subito al Diving, prova in mare per la pesata e .......... ARI .......C.....Z..... non mi vanno gli erogatori, perdono aria ...........
Ma daiiiiiiiiii......
Non e' possibile .............
Ma daiiiiiiiiiiiiiiii...........

Noleggio l'octopus dal diving ....e finalmente prima immersione, isola di Tiran.

Due immersioni stupende , non ho parole , questo mare e' esagerato.
 


I colori , i coralli , i pesci , formano una fotografia che rimane dentro.

Tutto cio' che ti circonda e' semplicemente un'emozione guardarla.




















 
Insomma tutto sommato dopo una partenza travagliata( la nuvoletta di fantozzi e il corvo sulla schiena) il mare riesce a farmi passare anche il dolore che ho alla gamba .

Rientro alla sera con l'umore alle stelle pensando gia' all'immersione del giorno dopo Ras Mohammed.

Parco marino di una bellezza unica , sin dalla partenza la guida (Fausto) italiano doc, crede che ci sia la possibilita' di un incontro fantastico , la MANTA........

Non sto piu' nella pelle figuriamoci nella muta .....
Tutti avevamo la testa verso il blu' con la speranza di avvistarla , ma la fortuna non e' dalla nostra ........sembra.......ma non e' cosi'.

Tra i molti branchi di carangidi che che nuotano contro corrente, qualcuno vede un Pinna bianca di barriera , purtroppo io non lo vedo , vengo distratto da UNA DIVA.. non ce altra definizione , una tartaruga che si lascia fotografare e filmare , per niente infastidita dalla nostra presenza .



Una diva ....... una grossa tartaruga , con un'elleganza nel nuoto unica.....




Non ci sono parole.






Altro giorno e altre immersioni , cosa dire del THISTLEGORM.................






Un relitto che e' semplicemente fantastico.





Io ho una grandissima passione per i relitti , quindi se a Ras Mohammed , non stavo nella muta , qui' mi scappavano anche le pinne .










Carri armati , moto , jeep , camion , grossi proiettili , testimoni di una guerra che incombeva in quel mare .



Il pensiero va' anche a tutti i militari che morirono in quel giorno, la nave ,spaccata in due da alcune bombe , nonostante l'imminenente affondamento riuscirono a colpire con l'antiaerea un aereo che cadde non poco lontano .






















Insomma se la partenza non e' stata delle piu' felici , l'arrivo e' al top.








Come ho gia' detto questo mare lascia un segno indelebile , e sicuramente non faro' passare molto tempo prima di ritornarci, prossima tappa sara'



MARSA ALAM



Spero di aver fatto piacere con alcune delle foto che ho fatto , e non scherzo quando dico che e' stato meraviglioso.

Un salutone a tutti e al prossimo post

Ciao a tutti .....
ps:...Scusate ma e' un po' che non scrivo sul blog se sbaglio ditemelo......


4 commenti:

gavriol ha detto...

Grande Enrico !!!...
Finalmente sei tornato in acqua ... è questo l'importante ...
Un abbraccio

Alex (Barbiero) ha detto...

Enri e solo un Piacere risentirti sul Blog e cosi Felice , sappi che questo blog e di tutti noi e non devi scusarti con nessuno.
Mi sono permesso di sistemartelo un pochettino senza variarti l'impaginatura ciaoooo Alex Barbiero

Vittorio (Archimede) ha detto...

Il grande "Tech" non deve chiedere permessi a nessuno! E' grandissimo il piacere di risaperti ancora una volta in acqua in mezzo ai pesci variopinti che tutti noi amiamo e tra le "ferraglie" di quel mito del Thistlegorm che ha fatto sognare migliaia di sub a cominciare da Cousteau. Bel post e belle foto Enrico, a presto.

Enrico (tech) ha detto...

Grazie ragazzi , ancora qualche dettaglio poi riprendo ad immergermi.
Ciao a tutti per ora.

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...