lunedì, luglio 16, 2007

13/7/2007, pesce ago.

Partecipanti:Alex(Barbiero);Vittorio(Archimede).
Special guest:Federico(Spydy);Mauro(Baronetto).
Assenti ingiustificati:Ale(Gavryol);Ennrico(Teck).

Finalmente sembrano passati i momenti bui dei sub-normali,a parte il Gavryol che aveva appena terminato un tuffo,mancava soltanto il Teck che non si è fatto sentire, ma già il ritrovo davanti al “Lorenzo Sub” a Fiumaretta faceva presagire una serata fuori dal comune.Il Gavryol che si lascia andare in un passo di danza (sarà questo Luglio pazzo o ha incontrato il Genfry?),poi esorta il Barbiero su come approntare lo scuba rewiew al Baronetto appena arrivato un po’ capellone ,bianco latte tipo abbronzatura neon-da-ufficio. Spydy ridacchia, adesso,dopo la “sturata” al naso quando respira senti vento, no,non è mica il Mistral come pensavamo!
Con questo spirito carichiamo le attrezzature e raggiungendo Framura dove ci immergeremo pensiamo che dovremmo anche organizzare una grigliata come abbiamo fatto lo scorso anno,speriamo solo che venga il caldo perché qui per adesso la sera fa ancora freddo.Nonostante tutto siamo pronti a scendere;strano, il baronetto è già pronto, io e Spydy scendiamo per ultimi.
La visibilità è più che discreta,dopo la mareggiata non ce lo aspettavamo,ci controlliamo e andiamo giù .Io mi sto portando dietro il pallone di segnalazione e per questo ,tra pallone ,fotocamera e torcia seguo gli altri ma non faccio molta attenzione a ciò che mi circonda,poi finalmente ,una volta raggiunto un punto opportuno abbandono il segnale fissandolo al fondo e comincio veramente l’immersione.
In questo periodo ci sono molte acciughe e i polpi sono ancora piccoli .Ce ne sono tanti e quando sono messi alle strette si rizzano sui tentacoli allargando il mantello mostrandosi più grandi di quello che sono in realtà e se non fosse per le dimensioni così minuscole farebbero veramente paura.
Il Barbiero ormai ce lo siamo giocato con i gamberi vinai ,ha capito dove si nascondono e speranzoso controlla tutte le tane possibili finchè quando ne becca uno fa un casino che non senti neanche in un rodeo,:iuhuu,yahah ,ssiiii,vaii,eccolo,e comincia con scattare 200foto come non se ne fossero mai visti prima (Ndr…iuhuu,yahah,ssiiii,vaii,eccolo,… pronunciati sott’acqua con l’erogatore in bocca è un’esperienza da provare.) comunque è da notare che in rete tanti vinai così non ci sono mai stati.
A parte le murene ,tra cui una veramente grande che però si è rintanata non appena ci ha visti ,l’arca di noè fotografata di nuovo e lo spirografo bianco, il pesce che ha caratterizzato questa immersione è stato un “pesce ago” ,un animale della famiglia dei pesci ossei, come il cavalluccio per intenderci, con una testa simile a questi ,ma con il corpo lungo e dritto,quasi serpentiforme, con la coda sottile arrotolata alla posedonia . Purtroppo le foto che ho scattato non rendono chiara la mia visione,inoltre se quel MEMBRO del team che era con me non lo avesse scambiato per un tentacolo di un polpo,avremmo qualche foto in più.
Chi sarà mai quel MEMBRO? Mah, non voglio far nomi, però se avete delle idee esponetele nei commenti,magari nasce un nuovo gioco. Premi non ce ne sono ma l’importante è partecipare!

1 commento:

Alex (Barbiero) ha detto...

Chi è colui che non ha fotografati il pesce ago bo
Vito hai inparato a postare in un modo meraviglioso bravoooo

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...