giovedì, novembre 15, 2007

Provare per credere!

I primi freddi sono ormai giunti e mentre i subnormali vacanzieri si godono le sabbie ancora calde del deserto e l’acqua del Mar Rosso a 27 gradi tra i pelagici di Marsa-Alam e gli squali di Elphistone ,danzando tra le dune e le piscine dei resort più esclusivi al ritmo baldanzoso di “toda joia ,toda beleza, (sono buoni tutti così) ,lo “zoccolo duro” del subnormale, animato dal suo stesso spirito ,qui si rivela, nelle acque profonde del suo mare da dove trae la sua energia ,si origina ed evolve. Ieri sera neppure Nobilmantis,Delos,e Murena stritolatrice, i potenti Gormiti del “popolo del mare” avrebbero osato sfidare le onde liguri, non come “NOI” ,Archivinaio e Barbishark ,gli impavidi guardiani del subnormali-team che guardando lo spumeggiare delle onde ci siamo detti :”uhm ,se peggiora ancora un po’ usciamo fuori surfando sulle pinne”,”proviamo l’assetto?”e ci siamo calati sotto la superficie con un maroso mai provato.
Non sono mancati gli incontri emozionanti di sempre,però stavolta erano i pesci che ci si facevano incontro per osservarci da vicino mentre provavamo le accelerazioni col maroso prima contro e poi a favore di pinneggiata. Tra due scogli dove si generava un discreto Venturi poi,notavo alcuni granchi prendere appunti sulla telemetria all’ingresso,mentre in uscita un polpo teneva tra i tentacoli un grosso rombo di rena maculato a scacchi e lo agitava al nostro passaggio,
infine una bella corvina passava dopo di noi a mò di bandiera nera.
Si,ma tanto è tramontana e fra due giorni è calmo!!!! Ho fame andiamo all’ O-Neill .


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bel post come al solito professore
!!!!!!!! la corvina...foto da prima pagina.Ma non era mosso ??
e il torbume !?
Ciao a tutti Mauro

Alex (Barbiero) ha detto...

Bene bene ieri sera ho capito che siamo anormali non subnormali, il Vitto aveva detto Barbiero il mare lo guardo io no problem,ok partiamo per Framura ed in macchina mi arriva una chiamata di mia Madre che dice sei fuori vai in mare con quel mare mosso, io guardo Vitto dico:" ma il mare e Ok" risponde "si c'è un po d'onda".
Arriviamo al punto d'immersione e alla faccia del Beeep ,altro che mare, ma ormai siamo li proviamo, prima 5 poi 10 poi 16 e a 16 si sentiva ancora il maroso ma vabbe facciamo l'immersione, poi al rientro si volava insieme alla risacca delle onde.
Poi tutti all'oneall a rifocillarsi ciao a Mercoledì

Vittorio (Archimede) ha detto...

Le foto sono di repertorio,l'altra sera ho filmato l'immersione ma ,a parte che non so come si fa a postare i video,non rendono bene l'idea perchè appunto tutto molto torbo.
Ciao.

Enrico (tech) ha detto...

Se no'non sareste dei subnormali
Ciao a tutti e mai mollare.........

Mauro (Baronetto) ha detto...

....e prima la corrente sull'haven e poi il mare mosso e le onde a framura, adesso manca proprio che dite che fa freddo ed poi il prossimo passo sono le pattine e la tv in casa.
:)

Vittorio (Archimede) ha detto...

Bèh, almeno noi ci siamo andati sott'acqua!
Comunque se ti interessa ho 2 bombole cariche,fammi sapere.
Ciao.

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...