lunedì, settembre 07, 2009

Sfida Gozzo marinello contro.... mercantile Concordia!!

Oggi, io, ed il mitico Vittorio, decidiamo di partire a gonfie vele verso un misterioso relitto detto Concordia il "multiaffondato" ebbene sì lo hanno affondato due volte ! Incredibile no ?


Ad un certo punto però, ci guardiamo negli occhi e, dato che il gps ci segnala il punto a circa 10 miglia dalla ridente spiaggia del Circolo Della Vela di Marina Di Massa, optiamo per un mezzo più veloce......il Gozzo !!!!

Come potete vedere abbiamo anche il nostro amico barcaiolo Lorenzo che ci accompagna e si rassegna a fare un'ora e mezzo di navigazione anda e....... rianda !

Il colore del mare appena arrivati non è promettente, (verde marcio, misto caffè-latte) ma, sia io che Vittorio non ci diamo per vinti e ci immergiamo........

Un metro, 10 metri, 20 metri guardo Vittorio sconsolata.....sigh ! Non si vede nulla mi sa che dovremo rinunciare. Ma a circa 27 metri sento un gran freddo e poi intravedo una sagoma ...scura sempre più grossa....Oddio, saremo caduti in un buco nero ??? Ma no, eccolo, è lui, il Concordia !!
Okay è al buio più completo i raggi del sole non riescono a penetrare la barriera verde marcio e quindi il relitto lo facciamo in notturna ma di giorno!

La narcosi sta in agguato ed ecco che ........ ma sii, nevica !!! Tutti i gorgo-abeti sono bianchi ed i fiocchi di neve si appoggiano dappertutto ... Vittorio sei sicuro che il tuo GPS non ci abbia portato dal Circolo della Vela al.... Circolo Polare artico ????


ma guarda anche il Grongo si è rintanato al calduccio .......avrà mica freddo con tutta questa neve ? Si vede solo il nasino !


Vittorio guarda ! C'è la brina sui fiorellini !!!
Povero Vic , lui che è un vero subacqueo tecnico gli tocca gestire una squinternata come me ......Grazie Vic hai una pazienza infinita !

Wow , è tornata la primavera ecco un campo di fiori senza brina... ci sono i colori pastello, il rosa il celestino.....mah, che strana questa immersione ! Si vedono cose fantastiche...basta un pò di azoto .....e tutta la fantasia del mio mononeurone !!



Immersione al termine la deco ci fa risalire..........
Ma, allora scherzavamo, non era neve ! Vittorio, ti ho preso in giro !




Beè però tu mi hai dato corda


Dedichiamo questa immersione a tutti i nostri amici subbacquei ai non subbacquei e anche a colui che i commenti non li fa mai !!(un certo Barb....)

Una dedica particolare la faccio a Massimo,(M.C.) che ha la pazienza di ascoltare tutti i miei racconti post immersione .......grazie tesoro !!

Isa

6 commenti:

gavriol ha detto...

Vittò con la barra in mano hai anche del LUPO di mare ...
GRANDI!!!....
con il gozzo è tutta un'altra cosa veramente ...
OLD STYLE...

Vittorio (Archimede) ha detto...

Grande Isa; anche questa volta puntualissima con il post ironico e caustico .Questi commentatori mancati, ...ahhh, solo invidia perchè sempre assenti dalle nostre scorribande spensierate e più che mai appaganti.
Un grazie di cuore al barcaiolo, ci ha veramente sopportato. Poi il gozzo, con calma , senza fretta ,nessuno che ti rincorre sotto il sole settembrino che scalda ma non brucia.Una bella immersione, non ce lo aspettavamo, pensavo ad un tuffo in braille ed invece...sotto si è aperto tutto. Una "notturna" sul Concordia, chissà se qualcuno l'ha mai fatta ,noi si, a mezzogiorno ma l'abbiamo fatta.
BELLISSIMA!!!

Unknown ha detto...

Isa Vittorio,
questa volta mi avete stupito con la brina non sapevo che facevate delle immersioni anche in alaska bravi le piantine col ghiaccio mi piacciono veramente molto e una di queste foto farà da sfondo nel mio computer.

Vittorio mi raccomando fai attenzione come sempre a Mister Magoo!!!

Amore grazie della dedica.
Baci da Atlantic City
MC

Alex (Barbiero) ha detto...

Eccomi per stupire il Vitto ...... Vitto non'è invidia si chiama vita normale di uno che lavora in orario continuato.
Beato tè che puoi goderti cosi a pieno le giornate io tutte le mattine vedo il solito stabile , mi rimane la notturna e Framura.
Ps a breve il video del Marcone con i Pesci Luna ciao Barbiero

Mauro (Baronetto) ha detto...

Eccone un altro ... Vitto non è per invidia che parlo ma è per ....
NO !!!
CAZZO E' INVIDIA .....

STRONZO!!!!!!!


:)

Vittorio (Archimede) ha detto...

Mauro, viva la sincerità!almeno te , non come quel tagliabasette!!

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...