giovedì, maggio 13, 2010

Finalmente un pò di Nobiltà nelle acque di Calafuria !

Il giorno 12 Maggio sua altezza il "Baronetto" Mauro e Milady "Sea-princess" Isabella, si sono recati a Calafuria per un'immerisione nottura, accompagnati dal loro seguito composto dal cantastorie Vittorio, dall'informatore ufficiale Adriano (informa il popolo sugli emendamenti regali con i suoi giornali in vendita presso la sua edicola di Firenze ) , dal responsabile candelabri a soffitto Enrico "long legs",le lunghe gambe gli servono per raggiungere i candelabri che penzolano nei saloni della reale casa, e che lui accende tutte le sere.

Il tramonto ci ha accolti a braccia aperte del resto...... "noblesse oblige" , quindi aiutati dai nostri fedeli servitori ci siamo immersi nelle acque sottostanti la misteriosa torre......
Ecco le foto della nobiltà


e........ per gentile concessione anche del vulgo vulgaris.



visbilità non eccezionale lo ammetto e ben poche cose si sono viste, ma.......




il ma si riferisce al grongo di circa 3 metri che abbiamo trovato a fine immersione , io non so come si fotografa una cosa così lunga, forse avrei dovuto fare il video ma....non mi è venuto in mente !




Per finire, linguine ai pomodorini fresci e capesante ! Roba da re ! Ma a tavola quando si spalancano le ganasce per la fame diventiamo tutti uguali e così decadono tutti i titoli nobiliari ......ahimè!




Però spezzo ancora una volta una lancia a favore del Baronetto perchè ha deciso di aprire un locale degno del suo "titolo" , prezzi modici è vero ma la crisi ha colpito anche la casa reale....

Il piccolo Ippopotamo ce lo ha venduto Gorà, un simpatico neretto senegalese che si è seduto a tavola con noi cercando di affibbiarci qualche suo prodotto.
Noi mettendo insieme tutti inostri risparmi, ben 2 Euro, abbiamo contribuito al commercio clandestino e abbiamo fatto felice Gorà.







Ora vi lascio ho dei doveri di corte che necessitano della mia presenza.
A presto .

Isa

12 commenti:

Adriano ha detto...

Bellissimo post....... Ma del delizioso vino vogliamo dire qualcosa????????

Vittorio (Archimede) ha detto...

Cosa vuoi dire di più del vino,...con il post che ha fatto si capisce subito che era buono e sopratutto ABBONDANTE!!!
A buon intenditor poche parole dice il cantastorie!

Anonimo ha detto...

Bravi bravi voi a bere e divertirvi ed io ad accendere cadelele...
Comunque ottima compagnia e otimo vino....
Spero in un ulteriore raduno il prima possibile

Enrico(l accendi candelabri)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Alex (Barbiero) ha detto...

Enri hai ancora i fumi dell'alcol ? si che sei tanto , ma ora che scrivi anche due volte le solite cose.....HEEEE a stare coi Nobili ti stai rovinando....HI HI HI.
Beati voi raga io ero a casa con il mio dente dolorante, ma oggi l'ho fregato l'ho snervato e da domani sono OPERATVOOOOO
Ciaooooo

Isabella(Sea-princess) ha detto...

IL VINO?????? PARLAVA DA SOLO, ANZI FACEVA PARLARE MOLTO TUTTI QUANTI
PER L'........."APPUNTO" SI CHIAMAVA COSI' VE LO RICORDATE ?? Rosso toscano di Terracina volume 14° !!!

Ragazzi abbiamo scolato due bottiglie di tale nettare ! E non contenti poi ci siamo fatti anche il caffè corretto alla sambuca....questi plebei ..bevono per dimenticare le tasse che devono versare a noi nobili !

Anonimo ha detto...

Hmmn, mi sembra di riconnoscere quei 3 leoni sullo stemma. E la rosa, il trifoglio e il cardo, se non mi sbaglio, non si trovanno neanche molto lontani da casa mia! O mi ricordo male? Forse dovrei assaggiare un pò del vs. vino per ricordarmi meglio... o dell'acqua salata, che mi va bene ugualmente!

Sempre bella l'alice mirabilis! Se al prossimo tuffo, si immerge anche l'ippopotamo, porto io il 'corgi'!

Ciao a tutti! X emma

Mauro (Baronetto) ha detto...

Cavolo , mi è venuta fame e sete solo a guardarle queste foto.

Peccato che non sono stato ripreso mentre combattevo con il grongo gigante assassino.

Vittorio (Archimede) ha detto...

C'è chi combatte con i draghi e chi con i gronghi.
Qualcuno mi ha detto se ci interessa il 14 Giugno (Lunedì) fare un full-day alle formiche di Grosseto con partenza da Castiglione della Pescaia (ricordi Baronetto?).Io ci sono stato e posso dire che meritano, chi viene? Eventuamente si può partire anche la Domenica.
Ciaooooo!

Isabella(Sea-princess) ha detto...

iooooooooo!!!!!!!

Adriano ha detto...

SIGH!!!!!!

Mauro (Baronetto) ha detto...

Mica male, facciamo un 2x50m?
Ho anche la semistagna da ricomprare.


E' un lunedi anche da barbieri.
Se viene Enrico almeno è un posto dove non tocca.
:)

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...