venerdì, settembre 24, 2010

CALAFURIA 23 SETT 2010

Questa immagine gentilmente concessa dalla See Princeps mostra i neuroni che dovrebbero essere presente in tutti noi ......
( opera in marmo che rappresenta i neuroni )


Foto del Barbiero di Calafuria in notturna

Partecipati : Vittorio , Adriano , Isabella , Leandro , Barbiero ( ALEX )

Il post e senza Parole perché e tardi ed ho sonno pubblico solo le foto a voi i commenti........

Parete di corallo alla bena



Rientrando visto che non si e visto nulla becchiamo una seppiolina ed un mega polpo poi condito con una ballerina di mare almeno quella via....




Foto di Isabella





12 commenti:

ilaria ha detto...

d'accordo essere concisi...così mi sembra un pò troppo...almeno i puntini li potevi mettere!!

Alex (Barbiero) ha detto...

hai ragione ila ma quando una cosa non ti ha entusiasmato e così e Framura batte sempre Calafuria 20 a 1 ciaoooo

Vittorio (Archimede) ha detto...

Effettivamente l'altra sera non abbiamo visto molto e la visibilità era decisamente scarsa. Questo conferma come le condizioni cambino in meno di 24 ore. La sera prima infatti ho fatto una immersione al grottino del Boccale ed è stata veramente fantastica a parte la visibilità che si perdeva sotto i 30 metri.
Non esiste secondo me una diatriba "Calafuria Vs Framura", sono immersioni totalmente diverse e che danno "stimoli" diversi. E' come se paragonassimo una bicicletta ad uno scooter. Certo uno scooterè più pratico , veloce e non necessita di sforzo fisico, ma non renderà certo le emozioni di una bella e sana pedalata dentro e fuori la città osservando il panorama fatto di bei viali e negozi cittadini o di prati in mezzo alla campagna.
Così Calafuria richiede impegno , attività fisica e mentale , e nonostante questo non si vedranno tanti piccoli animali affascinanti e simpatici come a Framura ; ma le sue immersioni appagano nella qualità della sua grandezza , nell'incontro possibile e mai scontato, dove infine la banalità non esiste in nessuna condizione.
Non nego che spesso anch'io amo rilassarmi tra murene gronghi e paguri, ma lo spirito dell'avventura e la gioia della sorpresa che sento di fronte ad un grosso dentice o ad una cernia , oppure al solo fascino del corallo tra le spaccature e nelle grotte beh, ....mi lascia veramente senza fiato .
A presto.

Alex (Barbiero) ha detto...

Dopo un commento cosi penso di essere rimasto senza fiato , a mi vo una bombola , e di fare un giretto da Neclè per vedere se prendere la bicicletta o lo scooter hi hi hi dai su non ti I_______E non puoi negare che 3 volte su 4 quamdo vengo io e cacca ciao by Alex

ilaria ha detto...

Barbiero sei un mito!!! ho ancora il mal di pancia dal ridere!!!!

...io sarei per provare anche il monopattino!!

gavriol ha detto...

Framura Scooter,Calafuria Bicicletta ...
Cosa ne di te di un "GRILLO" ...
E' un triciclo,muovi le gambe ma lo guidi come una macchina ...
Che immersione potrebbe essergli paragonata???
Vittò dacci un consiglio !!!

Mitici sono questi i Veri
SUBNORMALI !!!

Isabella(Sea-princess) ha detto...

boh io in bici ci vado tutti i giorni e vedo altre cose....del resto i miei neuroni li ho regalati allo scultore che li ha trasformati in opera di marmo......Rgazzi sia Framura che Calafuria sono speciali ma diverse , quindi io sono felice a visitarle entrambe, c'è sempre qualcosa da vedere che ci stupisce....bravo Aòex con le tue foto rendi sempre tutto bellissimo !

Alex (Barbiero) ha detto...

Grazie e buona Fiera Ciao Alex

tulcri5@virgilio.it ha detto...

e se usassimo il mosqito della garelli,un pò bici un pò scuter

Tullio Sub ha detto...

scusate volevo scrivere mo. Ciao a tutti Tullio

Tullio Sub ha detto...

ci riprovo MOSQUITO

Alex (Barbiero) ha detto...

Tullio domani iniziano i corsi per usare il computers hi hi hi

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...