lunedì, settembre 20, 2010

FULL DAY ALL'ARGENTARIO

Full Day
Località Argentario : 1 ° Tuffo Cala del Bove
2° Tuffo Grotta del Corallo

Un Ringraziamento da Parte mia , e del Gruppo a due persone spettaccolari Michela e Roberto

Bene bene iniziamo con il Racconto
Ritrovo ore 5:45 all'autostrada di Carrara per alcuni perché alcuni ci raggiungono direttamente a porto Santo Stefano. Una Volta Arrivati a destinazione , SORPRESA un bel Maestralino faceva da padrone , ma noi tutti speravamo che girasse a Grecale , il mare non prometteva bene ma poi arriva il nostro comandante e dice : " Raga una la facciamo la seconda guardiamo ok e noi YESSSS "

Ma Poi Guardate.....


1° Tuffo cala del Bove


Dopo essermi flashato con una bavosa , iniziamo la discesa verso il blu , max prof 41 mt ma il bello era sopra dove potevamo vedere i colori ed il passaggio di pesce in quantità industriale

Mentre scendevamo le paramurice si sventolavano davanti a noi si chiamano cosi vero Biologa ? e mano mano che scendevamo il rosso si perdeva nel blu cazzo come sono poetico OGGI HEEEE




peccato che in certe zone la mucillaggine faceva da padrona vedi foto sotto

poi un murena curiosa ci guardava e già ci ha riconosciuto " Ien i soliti esauriti "

e ora di risalire perché la deco ci chiama, ci portiamo a quote più alte mentre il Marco ci regala un'immagine di assetto perfetto e Bravo Marcone Forte Forte

e questo a testa in giu chi e ? Haaa e Enrico e tutto normale allora

un bell'esemplare di eunicella

un'anemone ma senza Periclimenis Mannaggia

banchi di acciughe

e questi che esmplari sono ? uno sicuramente e un Pensionato Grande Gildo

La Ila che mi Fotografava confido in qualche sua foto almeno mi vedo

Il Balletto classico del Marcone sul Trapezio questa e arte raga guardate che leggerezza hi hi hi

il Gavri in overing

IL Le

e poi la plombe dell'architetto ecco il Fra

ma ora , dopo che abbiamo scaricato tutta la deco e fatto i nostri 3 min a 5 metri di tappa di sicurezza , risaliamo per uno spuntino e ci prepariamo per la seconda immersione

Il Gruppone qua sotto discuteva chi ha visto cosa io di più io di meno ecc ecc ecc.

2° Tuffo Grotta del Corallo

Iniziamo la discesa sulla catena dell'ancora e raggiungiamo una profondità di 25 mt dove dopo poche pinnate troviamo l'arco di ingresso vedi foto

poi attraversiamo questo pseudo cratere aperto per infilarci veramente dentro la grotta lunga circa una trentina di Mt
uno spirografo ha fatto il bravo e si e fatto fotografare come si deve


poi entriamo nella grotta che dopo pochi metri ci regala questo gioco di luci mozzafiato

una volta usciti giriamo a destra e teniamo la parete sulla destra per poi lasciarla per andare a vedere lo spettacolo del corallo pareti verticali a perdita d'occhi di corallo ROSSO
ma prima un bel gronco fa capolino e Gildo mi chiama per farmelo vedere Grazie gildo


Grossino hee

Il Corallo che spettacolooooo


ora lasciamo la parete del corallo e ritorniamo alla barca che spettacolo e pensare che pensavamo di ritornare a casa pfu e culo


una bella cernia mi viene segnalata da Massimo e clik con 2 prove di bianco scegliete quella che vi garba di più




e dulcis in Fundo chi e questo ?
Tullio con la mia deco perche aveva qualche minutino e allora dopo che ho finito la mia deco l'ho ceduta al Tullio previo presentazione di Carta di credito



Che giornata grazie per la compagnia alla prox raga by Barbiero
Ps a Breve il Racconto continuera sul sito dell'apneatribù

11 commenti:

ilaria ha detto...

semplicemente MITICO!!!

Grazie per il logbook...fotografico!!

Foto spettacolari!!!

gavriol ha detto...

Semplicemente
MITICOOOOO!!!

ilaria ha detto...

ooooooh Gavry....mmi copi i commenti!!!

l'ho detto prima io!

Alex (Barbiero) ha detto...

Semplicemente Reflex e mo c'è da studiare
Ps Ila ma te quando Pubblichi ?

ilaria ha detto...

ormai domani...oggi mi sono persa a sistemare i dati di rilevamento al tinetto e secca

Alex (Barbiero) ha detto...

Che duro lavoro che devi fare heee
dai ciao Ila domani sbircio ciaoooo

Isabella(Sea-princess) ha detto...

Raga, come vi invidio !!
Io sono ancora convalescente dopo aver tolto il dente del giudizio.......Ale a proposito, il giudizio non lo hanno trovato il dente si come mai ??????

datemi ancora qualche giorno e portò tornare sott'acqua anche io ...aspettatemi però !
Complimenti per le belle foto !
Isa

Alex (Barbiero) ha detto...

sei sicura che era il dentre del giudizio........ormai sti denti vengono proprio a tutti heeee ciaoooo

Marcone ha detto...

Bravo Barbiero Foto 'DOC' le prossime saranno ancora migliori se studi,poi se vuoi ti posso dare qualche lezione sulle evoluzioni al trapezio.
Ciao

Alex (Barbiero) ha detto...

Marco ti vogliono scritturare , per la danza del minghio dai da oggi le iscrizioni sono aperte .

Marcone ha detto...

Ok allora mi affretto, ti iscrivo anche te.

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...