giovedì, giugno 01, 2006

Corallo in Toscana - (Notturna a Calafuria 28 Maggio 2006)

Partecipanti: Mauro, Vittorio (Fotografo)
Immersione: Durata 63 Minuti, Max Prof. -30m, Temperatura 18°C

Gli amici subacquei spesso non sanno che sotto i litorali toscani è possibile trovare delle splendide colonie di corallo rosso , come abbiamo potuto vedere l’altra sera io e Mauro che siamo tornati in quel di Calafuria per scoprire meglio quei fondali che ci avevano colpito per la loro morfologia , grotte ed anfratti ovunque ricoperti da spugne e madrepore.
Appena arrivati controlliamo la scogliera per determinare il punto di discesa in acqua , intanto il Sole scende sull’orizzonte tingendo di rosso la scogliera che emana tutto il suo calore accumulato durante la giornata. Decidiamo di vestirci sulla strada e scendere con le attrezzature già montate caricate sulle spalle.Orientiamo le bussole, quindi scendo in acqua per mettere la lampada strobo e dopo una rapida pinneggiata in superficie per 240 gradi si vede in lontananza sulla destra il ponte di calafuria che ci fa capire la nostra posizione sopra la cigliata, ci immergiamo, un ok e cominciamo a scendere.

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...