La scelta era molto ampia e piena di incognite,il Barbiero proponeva di andare al LAGASTRELLO ma la neve sulla cisa ci ha fatto desistere,allora il Gavry pensava di andare tanto per cambiare a fare un tuffo al porto di Marina (vicino a casa e facilmente accessibile),ma le telecamere e soprattutto il divieto di balneazione erano ostacoli insormontabili,Speedy pensava invece di andare al lago BAFFONE per una immersione in acqua dolce con tanti pesci ,ma purtroppo nel lago si svolgeva una gara di carp fishing e gli organizzatori non erano contenti di avere subacquei allamati dai concorrenti.
Che fare allora???
Dopo un consulto,decidiamo per andare a LEVANTO lì prenderemo la decisione finale !
Il Barbiero è nostalgico e ricorda che Framura ci regala sempre belle immersioni,ma il dado è tratto, dobbiamo andare in qualche altro posto,mentre viaggiamo il tempo diventa sempre più nero ed inizia a piovere,le gocce sul parabrezza ci fanno rimpiangere i letti appena lasciati ma oramai siamo svegli e ricordiamo le parole del Luce che ci spronano e ci destano dal letargo invernale ispirandoci nuovo vigore e nuove immersioni.
Siamo quasi arrivati e il dubbio ci attanaglia, il mare è di un verde inquietante, Fede non sente ragioni e vuole per forza andare a vedere,scendiamo la scogliera e incontriamo alcuni pescatori sub stanno risalendo perchè la visibilità è pessima.
Senza lasciare spazio al ripensamento il Barbiero sbarca il materiale dalla macchina e inizia a vestirsi,il Gavry vorrebbe dormire in macchina visto il colore dell'acqua e la pioggia battente ma chi si estranea dalla lotta........,non sia mai detto, il Fede certamente non è da meno e inizia a vestirsi,pochi minuti e partiamo.....
Il fondale è degradante e sabbioso il Barbiero inizia a fotografare alcuni nudibranchi,il Fede lo segue a distanza di 20 cm mentre il Gavry è impegnato con le sue 2 torce, poco cariche e con il pallone segnasub.
Mentre avanziamo, vediamo(poco),alcune murene e vari anemoni, è ormai passata una mezzora e iniziamo il rientro,il trio bavosa è impeccabile anche con scarsa visibilità sempre in vista e al primo segnale di richiamo del Fede, il Gavry si avvicina e scorge una sagoma inconfondibile,più tardi il Fede ci confesserà di averla scambiata per una pinna nobilis, richiamiamo anche il Barbiero che ci precedeva dotato di macchina fotografica e subito appare la sagoma del piccolo subaqueo con la macchinetta davanti agli occhi,e per poco non sale con il ginocchio sopra il pesce.
Inizia a fotografare in direzione del Soggetto scambiando l'occhio per uno strano nudibranco,finito di scattare il Gavry inizia a massaggiare il pesce sotto la gola e in quel momento anche il Barbiero si accorge che si tratta di un pesce
iniziando a fotografarlo per intero e non solamente l'occhio.
Passiamo in compagnia della Rana Pescatrice alcuni minuti con l'animale che sembra godere delle carezze sotto la gola e della nostra presenza,decidiamo di proseguire fotografiamo alcuni Doridi e infine risaliamo in superfice.
Il Barbiero non smette di ridere al pensiero di avere scambiato l'occhio della Rana per un nudibranco, alcuni passanti lo scambiano per pazzo e ci chiedono notizie,dopo averli rassicurati e dopo aver fatto vedere loro le foto iniziamo a spogliarci per il rientro,stà ancora piovendo ma dentro di noi siamo felici come se fossimo ai Caraibi,il sole non è in cielo ma dentro ai nostri CUORI.
Grazie LUCE per averci SVEGLIATO!!!
Il testo e statto scritto dal Mitico Gavriol e le foto sono del Barbiero
11 commenti:
Ohh,finalmente il profumo del mare.
Tra il maltempo incessante,gli impegni di alcuni, ed il mio barotrauma non si vedeva più nulla d'interessante da tempo.Dai "trio medusa"fateci vedere!!!!
P.s.Barbiero ,vedo che la tua vista è diventata acuta:hai scovato un periclimenes.
Complimenti per l'anteprima e a presto.
Aime Vittorio il merito non è mio ma del fede leggi il testo e fatti due risate il mio merito e solo averlo fotografato ciaooo
Allora i SUbnormali esistono sempre.
:)
sono sempre esistiti ...anche prima che venisse creato un blog!!!
...ma dal sentirsi SUBnormale e accusare di turbe-mentale ne passa!!!
;-)
un abbraccio a tutti lettori e subnormali ...turbati e non!!!
Dimenticavo: Ciao Barbiero ...ben svegliato!!!
Complimenti per l'articolo .... e per le foto ....
Ho apprezzato particolarmente il finale del racconto ...
Ciao Ragazzi e buon inizio settimana
Miky
Ciao Ale purtroppo il tempo sia materiale che Terrestre, inteso come meteo, non mi sono tanto disponibili ultimamente, con il lavoro sia in negozio che fuori non mi rimane proprio più 1 sec libero mà come vedi appena e possibile ci facciamo vivi.
A volte andiamo via ugualmente, ma per fare un post ci vuole tempo, e allora passa in cavalleria pensa che ho dà gestire anche il mio sito e a volte non riesco a fare nemmeno quello comunque basta mettere la testa sotto 3 mt d'acqua e gia ti passa tutto lo stress e la stanchezza della giornata o settimana.
Alla prossima
Sono riuscito a vederlo solo ora,le foto sono venute bene... grande Barbiero.
Quelle dell'occhio sono solo quelle postate o ne hai delle altre???
Logicamente nel testo ho scherzato il Barbiero si è accorto subito della Rana.................. appena lo ha azzannato.
SALUTONI
Grazie Miki per i complimenti ma a dirti la verità non sapevo come finire il racconto e l'ho messa sul patetico-poetico-scontato
SALUTONI
Grandissimi tutti quanti!
Vorrei sapere però dove vi siete immersi.
Saluti a tutti e se tutto va bene ci sentiamo per un tuffo Venerdì.
Per giovedi avete problemi anzi chè venerdì
Posta un commento