giovedì, gennaio 25, 2007

Immersione sotto il ghiaccio al Lago Santo

LAGO SANTO : 17 e 18 Febbraio 2007.

NELLA BELLISSIMA CORNICE DEL LAGO SANTO SULL'APPENNINO PARMENSE A 1500 MT, A 40 kM DA LANGHIRANO E 60 DA PARMA LA FIAS SEZ PROV.LE DI PARMA ORGANIZZA UNA IMMERSIONE SOTTO AL GHIACCIO APERTA A TUTTI GLI APPASSIONATI CHE VOGLIONO PROVARE IL BRIVIDO DI UNA ESPERIENZA DIVERSA DAL SOLITO.



REQUISITI:

BREVETTO ARA SECONDO GRADO O EQUIVALENTE
ALMENO 10 IMMERSIONI,
CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITA' VALIDO
ASSICURAZIONE INFORTUNI E RC INDIVIDUALI

Programma:
sabato 17 febbraio
ore 16.30 ritrovo presso RIFUGIO MARIOTTI (CAI) Comune di Corniglio (PR)
tel 0521.889334
ore 20.30 cena
domenica 18 febbraio :
ore 10.30 : immersione sotto il ghiaccio accompagnata da istruttore
ore 14.00 : pranzo al Rifugio




Il costo di € 80 comprende: alloggio 1 notte con colazione, cena del sabato,
immersione, pranzo al ristorante della domenica; non comprende la salita in
seggiovia.
Per coloro che desiderano effettuare solo l’immersione di domenica (escluso
tutto il resto) appuntamento domenica ore 10.00, la quota è di € 40.
Ogni sub deve disporre della propria attrezzatura (2 erogatori completi di
1°stadio, muta, pinne maschera. Vengono forniti : bombola , gav, piombi).

Iscrizioni entro il 31 gennaio 2007.


Sconto 10% ai soci FIAS.
Gli organizzatori si riservano di rimandare o annullare l’iniziativa,
qualora le condizioni metereologiche fossero incompatibili con gli standard
di sicurezza imposti da tale manifestazione.

Link al rifugio

Segreteria organizzativa: tel 339.8817008 /tel 335 5299910, e-mail : fiasparma@libero.it

PS: Ringrazio Agostino del Culatello diving Team per la segnalazione

19 commenti:

Mauro (Baronetto) ha detto...

Bisogna prenotare alla svelta.
Chi si farebbe anche il pernotto in baita?

gavriol ha detto...

Io ci sono!!!

Ale (ì Luce) ha detto...

posso partecipare come accompagnatore!!??
...scherzi a parte, se mi danno un giorno di ferie verrei volentieri anch'io (naturalmente senza muta!!!)

Vittorio (Archimede) ha detto...

PRESENTE!

Mauro (Baronetto) ha detto...

Oggi pomeriggio provo a chiamare per sentire comè la situazione disponibiltà ecc...

Poi si decide al volo chi viene e si prenota.

PS: Peccato che le bombole ed i pesi siano già là, il bello era portarseli in spalla fino al Lago. Vabbè.

Alex (Barbiero) ha detto...

Purtroppo io sono al lavoro sia il 18 che il 19 non si può spostare di 1 settimana ?

Mauro (Baronetto) ha detto...

Ho sentito, si può prenotare direttamente al FiasParma, oppure attraverso Agostino Fortunato.
Bisogna dare una caparra del 50% al momento della prenotazione.
Per il momento non ci sono problemi per la prenotazione, sia per la baita che solo per l'immersione.

Mi dicono che al momento il ghiaccio e fine, ma contano che nei prossimi giorni aumenti molto lo spessore, altrimenti verrà spostata la data (quindi Alex spera in questo).

Bisogna decidere in tre quattro giorni al massimo per le prenotazioni.

Se si prenota attraverso Agostino Fortunato, mi ha suggerito di dare le nostre caparre a Lorenzo che lo deve vedere la prossima settimana.

Anonimo ha detto...

Ho gia'fatto la borsa

Anonimo ha detto...

Anche quella dell'acqua calda eh..he..eh

gavriol ha detto...

Mauro manda un sms quando bisogna prenotare a me va bene il pernotto in baita così da fare un pò di baldoria la sera, grappini ecc......
La salita se la facciamo in compagnia si potrebbe anche fare a piedi così da scaldarci un pò.....
A pensarci bene è meglio la seggiovia a piedi arriviamo già spompati all'appuntamento.....

Anonimo ha detto...

help!! ...sos!! ... Baronetto ho bisogno del tuo aiuto ...ho incasinato l'account!!! ti ho inviato un paio di email cercando di spiegarti un pò il tutto!!!

;-)

Anonimo ha detto...

allarme cessato!!! ...adesso sembra tutto ok!!!
ho cambiato l'account perchè con il vecchio non potevo più accedere alla bacheca del blog!!!

comunque credo che prima o poi dovremmo convertire il blog e abbandonare la vecchia versione beta

Mauro (Baronetto) ha detto...

Ho visto Luce, non ti preocuppare è tutto in programma. Appena sono un pochino libero verrà fatto il grande salto. Penso a metà febbraio.

Hai fatto un bel casinetto. Vittorio non avrebbe fatto di meglio.

Mauro (Baronetto) ha detto...

Ragazzi io al momento ho avuto conferma reale da: Vittorio, Gavriol, Federico.

Rimangono da confermare: Gienfry, Enrico ed il Luce.

Lunedi faccio la mail di prenotazione, rimane il problema degli acconti.
Io sono in viaggio tutta la settimana prossima e non sò se riuscirò a sbrigare la pratica. Penso che occorrerà fare un bonifico o qualcosa di simile.

Anonimo ha detto...

Posso venire anch'io???
Dovrebbe essere bellissimo andare sotto i ghiacci....
Purtroppo non ho il brevetto e soffro il freddo,ma nella Baita....c'è posto per non subacquei???
A proposito a chi posso rivolgermi per un corso sub individuale???
Vittorio Archimede mi sembra molto preparato e anche il Baronetto.
Anche dalle foto mi sembrano molto simpatici.
Mi piacerebbe fossero loro i miei maestri.
Un saluto e fatemi sapere!!!!

Mauro (Baronetto) ha detto...

Luce Prova a fare un commento.
Con la nuova versione le vocali accentate hanno dei problemi.

D&G ti consiglio di chiedere al Gavriol (oppure ad Antonio tusitala) sono loro gli istruttori del gruppo.


PS: Chi vuole venire sotto il ghiaccio ed e pronto a pagare subito la caparra lo scriva in maniera chiara. Domani prenoto.

Ale (ì Luce) ha detto...

si mi ero accorto e ho provato a cambiare il mio nome con la "i" senza accento ...sembra che adesso vada bene!!
però non si visualizza più la foto dei contributors tranne la tua!!
...vabbè ...tu sei il manager!!

Ale (ì Luce) ha detto...

ho controllato meglio ...le fotine sono sparite da tutti i vecchi post pubblicati con il vecchio account blogger!! ...da ora in poi sembra tutto ok!!

PS: scusate, qualcuno degli altri contributors, potrebbe provare a fare il nuovo account google e fare la conversione, per vedere se è tutto ok??!!

Mauro non sò se potro venire al lago ghiacciato ...domenica prossima sono di turno!!

Ale (ì Luce) ha detto...

"commento di prova per lettere accentate" ...con l'occasione un abbraccio a tutti!!

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...