giovedì, gennaio 11, 2007

Notturna a Framura - 10 GENNAIO 2007

Partecipanti : Baronetto-Archimede-Fede- Barbiero-Gavry
Durata :
70/75 minuti


Il pensiero del tuffo riempiva le nostre menti gia da tempo,le condizioni meteo marine non erano favorevoli,preghiere su preghiere, e finalmente il mare è in calo la sera del 9 .
Archimede prevede tempo buono e mare quasi calmo con un marchingegno di sua produzione (cioè telefonata al Baronetto) e ci invia un sms con la scritta” domani Framura”,è il segnale ,al quale il Subnormale non può resistere ,cominciamo a preparare l’attrezzatura, le ricariche per torce e digitali ,l’appuntamento è dal Lo alle 7,30 dove il Baronetto deve ritirare la stagna appena rientrata dalla revisione e logicamente caricare le bombole.

Facciamo ogni cosa e ci mettiamo in viaggio.
Arriviamo a Framura con un pensiero fisso l’acqua sarà sicuramente torbida e al massimo ci saranno 2 metri di visibilità,scendiamo per vedere almeno come si presenta il mare,rimaniamo soddisfatti, il mare è calmo ,cominciamo la vestizione e mentre il tempo passa tra scherzi e prese in giro,il TERRORE compare sulla faccia del Baronetto.

Tutti lo guardiamo attentamente e dalla sua bocca non esce una sillaba,notiamo allora che alla stagna manca la valvola di carico,incredibile....,guardiamo meglio e notiamo che è stata “solo” montata alla rovescia ,il Baronetto è ancora traumatizzato dalla visione,non parla,il colorito è cereo, già pensa a come impiegare il tempo nell’attesa del nostro ritorno .


Passati pochi secondi,il gruppo si fonde nella cooperativa “valvola” specialisti nello smontaggio e montaggio di valvole messe male ,un battibaleno e la valvola è correttamente installata, il Baronetto torna in vita , mentre Archimede recita un trattato sulle “valvole e loro derivati”il resto del gruppo si avvia verso il mare oramai in preda a convulsioni......da valvola.

Entrati in acqua ci controlliamo e soprattutto controlliamo il Baronetto per eventuali infiltrazioni di acqua ,tutto sembra a posto e quindi possiamo partire per l’immersione ......... Tutti i nostri dubbi scompaiono arrivati sui 10 metri in quanto l’acqua è limpida con una visibilità molto più che accettabile,anche per questa volta ci è andata bene!!! …………


Finiamo l’immersione dopo circa 70 minuti ci cambiamo…. , il baronetto è raggiante per la stagna che è stata “DAVVERO” stagna, mentre Archimede ci relaziona sul teorema dell’acqua calda….alla base del quale” l’acqua calda scalda più dell’acqua fredda “....,pensiamo che la fame fa brutti scherzi anche agli scienziati e quindi ci avviamo verso il PUB per ristorarci e reidratarci…. Dalle fatiche appena esposte .


A tavola potete immaginarvi di cosa abbiamo parlato……………,ma dopo il caffè ed altre quattro chiacchiere ……..,paghiamo ,c’è chi paga con la carta ,chi in contanti ma…….Archimede porge alla cassiera una carta che il pos non legge ,la cassiera gira la carta ed ecco che appare sul display la scritta “SEI DA RICOVERARE“ .


Tutti ci guardiamo perplessi per la risposta della macchina ,anche la cassiera è evidentemente incredula ,guardiamo la carta e scopriamo che è………. LA TESSERA SANITARIA……………
Poi però guarda bene Alex e dice: "Ma io questa boccuccia di rose l'ho già vista da qualche parte."Si gira e riconosce i grandi attori proprio nella locandina che tiene affissa nel suo locale.
A questo punto non riesce a fare a meno di chiedere un autografo,.... possibilmente però sullo scontrino della carta di credito.


Foto di gruppo e poi tutti a nanna!.

Alla prossima avventura…..


12 commenti:

Mauro (Baronetto) ha detto...

Mancano le foto del Fede, al momento della pubblicazione non mi erano arrivate.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Quelle sul post sono bellissime!!!
Complimenti a tutti ma vorrei sapere come funzionano le mute che indossate e cosa sono le valvole di cui parlate.

Alex (Barbiero) ha detto...

Ciao Raga ho finito ora di lavurà sono morto mà domani tutti a portofino per rigenerarsi
Ps per le valvole d&g chiedi al baronetto lui e molto esperto di valvole ciaoooo

Ale (ì Luce) ha detto...

Credo che Vittò (archimede) abbia bisogno di un periodo di riposo!!! ...io vi consiglio di lasciarlo a casa per qualche giorno!!! e anche te Mauro (baronetto) non sei più un ragazzino!!! queste cose lasciatele fare a... "quelli giovani"

gavriol ha detto...

Grande luce,hai fatto bene a dirlo perchè non la vogliono capire!!!
Tutti i difetti vengono con l'età....!!!

Alex (Barbiero) ha detto...

Luce basta che guardi l'ultima foto guarda che sguardo sperso e disinteressato hanno, mentre quelli giovani alle ore 2 di notte guarda come sono ancora pimpanti.....
Ciao a tutti by Barbiero

Anonimo ha detto...

Cazzarola! Siete proprio dei fenomeni!
Siete già al 10 febbraio!
Non vi ferma più nessuno!!!!!!!!!

Ale (ì Luce) ha detto...

è vero anonimo ...alla data sul titolo del post, non ci aveva fatto caso nessuno dei SUBnormali!!! ...neanche quelli giovani!!! ...mah ...è preoccupante!!!

gavriol ha detto...

L'orrore è stato prontamente eliminato.
Del resto quando si è AVANTI si é AVANTI.....

Anonimo ha detto...

Ufff quanto sono puntigliosi questi anonimi.... mese più mese meno!!!
L'importante sono le bellissime foto scattate.... Complimenti a vecchi e giovani- Attori e non!!!

Vivy

gavriol ha detto...

Brava vivy... difendimi da questi anonimi tanto precisi..... mese più mese meno......che sarà mai!!!
Grazie per i complimenti a nome di tutti.... Vecchi e Giovani

Mauro (Baronetto) ha detto...

Io leggo 10 Gennaio?
Dov'è scritto dieci febbaraio?

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...