giovedì, gennaio 25, 2007

Relitto Genepesca - 4 Novembre 2006

Partecipanti: Federico, Vittorio, Gavriol e Mauro.
Immersione: 32 Metri, 50 minuti


Scusate, il ritardo per la pubblicazione di questo post. Ritardata un poco perché in questo periodo sono veramente preso dal lavoro ed anche per il fatto che purtroppo l’immersione non è stata eccezionale a causa di una scarsa visibilità, ma a causa della carenza di immersioni in questo periodo di mare brutto direi che non sia il caso di essere troppo schizzinosi.
Si parte Io, Vittorio ed il Gavriol, verso Cecina, dove ci aspetta Federico, che come suo solito ci offre come un servizio ALL-INCLUSIVE.


La giornata è stupenda, fredda, ma veramente stupenda.
Il mare un olio ed una visibilità che fa sembrare la Gorgona a due pinneggiate. Si arriva al punto di immersione e ci si tuffa al volo.
Appena in acqua, purtroppo la visibilità non è quella sperata, meno di dieci metri. Siamo partiti abbastanza distanti dal troncone principale della nave, si passa prima davanti al troncone della prua. Un piccolo branco di barracuda ci passa sopra (sono visibili nel filmato, se muniti di lente d'ingrandimento all’inizio in alto a sinistra) e dopo ci si dirige verso il troncone principale. Il tragitto non è breve e Federico da prova di ottimo orientamento guidandoci perfettamente verso la meta. Si esegue il giro classico che comprende il ponte, la sala comando e poi si scende sul timone ed infine si entra nelle stive della nave. Il percorso scelto costringe a passare dentro un passaggio stretto, e qui (me ne accorgerò più tardi) perdo un peso integrato da 2.5kg. Si ritorna facendo il percorso inverso e dopo 50 minuti di immersione risiamo sotto la barca. Io ho serie difficoltà a mantenere l’assetto a causa della pesata sbagliata e grazie a Vittorio ed alla cima dell’ancora evito la pallonata negli ultimi metri.



Si risale e dopo una focaccia e birretta offerta dall’organizzazione Speedy Diving si rientra. Il Gavriol in ogni caso non soddisfatto del servizio ristorazione, svuota il bar del porticciolo appena arrivati.

Ecco il video dell'immersione (Attendi ai barracuda all'inizio in alto a sinistra):



Ciao a tutti.

5 commenti:

Ale (ì Luce) ha detto...

feci anch'io a giugno l'immersione al "genepesca" (il troncone di prua)...molto bella davvero!! ...però la visibilità non è mai troppo buona!!

gavriol ha detto...

Dobbiamo rifarla e andare a cercare il MURAGLIONE con fede,a dire la verità io l'ho trovata più che accettabile... forse sono abbituato al tino dove buona visibilità sono 3 metri!!!

Anonimo ha detto...

Ho visto il filmato ma non ho visto i barracuda,le foto di gruppo sono splendide,sono daccordo con vivy non siete affatto male.

Federico (spidyy) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Federico (spidyy) ha detto...

Ciao D&G, sono Federico, ti ringrazione del complimento, ma visto i tuoi interventi, avrei piacere di conoscerti, via web, ovviamente.....
Che ne dici?

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...