domenica, gennaio 14, 2007

Tuffo all'altare (Parco di portofino) - 14 Gennaio 2007

Luogo: Santa Margherita Ligure ( Portofino )
Punto Immersione: Altare

Partecipanti : Gavriol,Barbiero, France, Paolino, Vittorio, Mirko, Mario ed il mitico Antonello.

TEMPO :45/50 minuti , profondità max 43 metri

Appuntamento all’autostrada uscita Carrara ,ci siamo tutti tranne il mitici Michele e Pietro che nonostante il giorno festivo lavorano,che fare, se non caricare le macchine e partire alla volta di Portofino destinazione Punta dell’Altare.
Sappiamo che il tempo potrebbe peggiorare, ma anche se dovesse piovere non ci tireremo indietro, il mare è buono e la destinazione promette meraviglie.
Arrivati al diving siamo come fulmini a preparare l’attrezzatura e superiamo di slancio il gruppo che ci precede cosi saliamo sul gommone, ma purtroppo il motore non parte,cominciamo a pensare che il Baronetto con le sue MACUMBE ci avesse colpito, ma dopo qualche minuto il motore parte e non lo spegneremo più fino all’attracco, non si sa mai che il Mauro non riesca con spilloni e magie nere a rovinarci il tuffo visto che non era potuto venire.

Siamo soli in mare e questo ci fa capire che forse troppo normali non lo siamo veramente ma arrivati al pedagno ecco che vediamo “LA LUCE” anche oggi abbiamo visibilità sufficiente pari alle migliori immersioni al Tino, siamo a casa e partiamo pronti ad immortalare ogni essere vivente si presenti al nostro cospetto.
Scendiamo di quota fino a portarci intorno ai 30 metri dove iniziano numerose formazioni corallo rosso

Intorno a noi le cernie, intanto si rintanano negli anfratti, scendiamo ancora fino alla profondità massima dove il corallo è più rigoglioso, gli strumenti iniziano ad indicarci i minuti di decompressione così pensiamo sia meglio risalire a quote inferiori.

Anche in pochi metri d’acqua il Parco ci regala emozionanti incontri come un immenso branco di salpe che ci accompagnano sulla via del pedagno e alcuni piccoli dentici che si mimetizzano proprio all’interno del branco con le salpe stesse


I minuti iniziano a diminuire sui computer e siamo pronti per riemergere proprio sotto il gommone. Al rientro in banchina i racconti si sprecano ognuno ha visto un pesce che l’altro non ha visto addirittura il Barbiero ha visto una verdesca (ma di sfuggita) ,mentre Vittorio stranamente non ha visto niente di strano (non mi spiego come mai!!! , penso non abbia digerito il cappuccino preso in autostrada!!!,) .
Scarichiamo armi e bagagli e siamo pronti per pagare,il Barbiero ripete per l’ennesima volta che oggi ha la gratuita, ma i computer fanno i computer e anche oggi gli è toccato pagare, con l’inflessibile Ramon (che ha studiato ragioneria come compagno di banco di Vieri alla CEPU), per il conto passa quasi mezzora (una semplice divisione!!!), finiti i calcoli e i resti ci salutiamo con Antonello e Paolino che rientrano immediatamente, mentre noi pranziamo all’Osteria con pansotti ,frittura e seppie in umido il tutto bagnato con abbondante vinello rosso, per finire torta cioccolata e pere , caffeino finale a suggellare una ottima giornata di MARE.

Ecco le foto di Mario direttamente da roma quelle che mancavano per completare la giornata


Testo scritto dal Gavriol.

6 commenti:

Mauro (Baronetto) ha detto...

La macumba l'abbiamo fatta io e Federico insieme.

PS: Vedo che il Barbiero la spunta sempre, vabbè la doccia ve la sarete fatta a casa.

:)

gavriol ha detto...

La prossima ABISS,ho già convinto anche il Barbiero quindi domenica non mancare!!!

Mauro (Baronetto) ha detto...

Ok, il bagnoschiuma lo porto io.

PS: Il barbiero la fa fuori con il kit doccia portatile di Archimede. Cosi si sentirà a a casa.

:)

Alex (Barbiero) ha detto...

ok a la prossima accetterò l'abiss, solo se una russa mi lava la schiena o il pancino hi hi
questa sera metto le foto di Mario

Vittorio (Archimede) ha detto...

Anche senza la russa va bene ugualmente , basta non avere tra le scatole un indiano che non sa nè leggere nè far di conto!!!!

Mauro (Baronetto) ha detto...

Che bel frittino misto....
Quello sicuramente me lo sono perso.

:(

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...