domenica, luglio 27, 2008

PUNTA DEL TINO


SABATO 26/07/08
Punta del Tino
Partecipanti : Federico-Patrizia- Enrico (tech)


Una bellissima giornata all'insegna della subacquea, di tre amici che hanno voglia di bagnarsi in un mare stupendo come il nostro.

La visibilita' non e' delle migliori che ho visto in questo luogo , ma comunque sia ci ha regalato delle sensazioni bellissime.
Infatti appena girato la punta la visibilita' era circa di un metro, la decisione di tornare indietro
e' stata forzata.
Attenzione non che all'interno del Tino faceva schifo anzi....................

Si , perche', detta cosi sembra che siamo andati a bagnare la muta sub, ripeto..........anzi.........
La vita , come sempre, era molto attiva.
Saraghi di grosse dimensioni che ci giravano attorno, Castagnole, insomma bello.
Una Seppia si e' fatta fotografare , poi anche incuriosita a giocato con noi per un po' di tempo
Flabelline che si muovevano con la leggera corrente che cera , Nudibranchi..................come ho detto bella anzi bellissima.

Questa foto mi e' venuta cosi' , non so' bene cosa sia , ma a me piaceva l'immagine del momento............
Questa e' la Patri' , ragazzi e' una matta ..........mi chiama e dice :Enri domani andiamo sott'acqua chiamo Federico ,ci si vede alle due.!!!!!!!.........Punto e basta .....................
Scherzo naturalmente , ce ne' vorrebbe come lei ,e' una sub, e sopratutto una amica non da poco.Io ci provo a convincere Gio' (il marito) a prendere un brevetto, ma non molla ............
Insomma questa uscita e' stata come al solito bellissima un sacco di risate pre' e post immersione
con tanto di dolce , portato dalla Patri' ,mancava solo dello spumante per dire che e' stata una festa al top.
Al rientro vedo due tipi , con tanto di branchie e salsedine ancora sulla pelle ,rimasta dalla precedente immersione, su una barca ,e mi dicono che stanno andando a fare un bagno...!!!!! ........Verso la Punta Bianca.
Ora .... io bombole non ne ho viste ..........ma conoscendo i tipi .......senza erogatori oramai non sanno respirare............!!!!!!!!!
Indovinate chi erano????????
Uno lavora in una officina meccanica , l'altro guida un camion.......
Mah............................
Comunque da rifare e , spero al piu' presto.
Ciao a tutti alla prossima

4 commenti:

Vittorio (Archimede) ha detto...

Cosa dire di più, bel post caro tech,ma in realtà io e Marco non siamo andati a Punta Bianca .Siccome lui non conosceva la grottina della "caletta"siamo andati fino là e ... ho scoperto un cunicolo mai visto.
Vedi che le branchie mi sono servite?
C...zo, credevo di essere nella grottina di sempre invece c'è anche un cunicolo parallelo. In ogni caso anche li c'è una polla d'aria però ...un pò di fortuna non è mancata!!!

Enrico (tech) ha detto...

Vedi l'Ho detto io che le branchie e la salsedine cerano.
Dai Vitto' ci si organizza per la notturna.
Ciao

Vittorio (Archimede) ha detto...

Ti andrebbe domani?

Alex (Barbiero) ha detto...

Enri ma con noi quando ciao Barbiero

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...