giovedì, luglio 28, 2011

PARAGGI AL CREPUSCOLO

Allora, parto per le vacanze e il mare si incavola, torno……. E mi accoglie con benevolenza!!!!!!


Le condizioni del tempo non sono delle migliori, quindi l’immersione a calafuria salta, non per le condizioni marine ma per non spogliarci sotto l’acqua. Allora pensiamo di andare a framura per poi finire di optare per paraggi, approfittando delle condizioni metereologiche avverse ai turisti e sperando in un posticino per la macchina vicino alla spiaggetta, e le speranze si esaudiscono, allora pronti via si va in acqua, collaudando anche una piccola microcamera!!!!






Nei primi metri la visibilità è ottima, tanto che al tronco a 17m si vede la superficie, pulllllltroppo scendendo diminuisce ma sempre accettabile!



Arriviamo alla parete, dove le margherite di mare e le vacchette fanno da padroni, e mentre mi dilungo ad osservare tale meraviglia, vengo richiamato dallo sfanalio di vittorio che mi indica un cerniottino che disturbato dalle nostre torce scappa in tana!!!



L’immersione prosegue fino a quando malinconicamente dobbiamo tornare sui nostri passi, anzi pinne, e nel rientro incontriamo murene gronchi dentici e per finire ci viene a dare il suo saluto un bel polpo!!!!



Che dire un immersione veramente bella 59 minuti di meraviglie abissali che solo chi si immerge può apprezzare a pieno!!!

E come sempre buone bolle a tutti

3 commenti:

Adriano ha detto...

Ops mi sono dimenticato di nominare i partecipanti: IO e il VIK!!!!!!!!!
Ciacciao!!!!

Alex (Barbiero) ha detto...

E gia io mancavo ma da settimana prossima preparateviiiiii

Vittorio (Archimede) ha detto...

Prossima volta alla telecamera va cambiato posto.
Comunque bella immersione , mi è piaciuta un sacco. Alla prossima ok? ( Tra 2 ore )Ciao ciao

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...