lunedì, ottobre 16, 2006

Framura 7 Ottobre 2006

Partecipanti: Mauro, Vittorio,Pino e Federico.
Immersione: Una schifezza


Sabato pomeriggio scorso partiamo per Framura nel bel mezzo di un temporale, con tuoni ed acqua a catinelle.
Potete immaginarvi i commenti delle mogli. Sappiamo che il mare non potrà permettere nulla di buono ed il tempo ancora meno. Ma è una buona occasione per provare le mute stagne, tirate fuori di fresco dalla naftalina. Federico ne ha presa una in prova in trilaminato e non sta nella pelle dalla voglia di provarla. Pino infine la frega al fratello per togliersi anche lui la curiosità di fare un tuffo all'asciutto.

Il tempo si rimette ed un bel sole ci attende a Framura, per il mare invece tutto rimane come previsto, cioè una ciofeca! La mareneggiata dei giorni precedenti non poteva che avere alzato tantissimo sedimento.


Questo post è stato fatto solo a titolo di ricordo per i partecipanti, in quando l'immersione con una visibilità di circa un paio di metri, non ha offerto altro che l'occasione di fare prove tecniche di immersione ed un po di scemate davanti alla macchina fotografica.
In particolare Federico era curioso di vedersi con la sua nuova muta in trilaminato ed assetto da palombaro.
Può essere notato in particolare nell'ultima parte del filmato, dove si appoggia stanco ad uno scoglio dopo la lunga "camminata" sul fondale marino.....



Nel mio caso le prove della stagna non sono andate bene in quanto un fastidioso filo d'acqua entra ogni volta che scarico l'aria.

Eccoci infine nell'immancabile foto di gruppo.

1 commento:

Ale (ì Luce) ha detto...

Caro Federico, è molto bella la tua stagna multicolore!!

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...