lunedì, ottobre 09, 2006

MARIE GALANTE : piccola gemma del caribe.

Oggi quando parliamo di caraibi, i nomi piu' gettonati sono sempre i soliti, luoghi meravigliosi, paesaggi scenografici ma, pur sempre, aree dove il turismo di massa e' diventato una costante. In questo sconfinato mare, Marie Galante rappresenta ancora una eccezione, l'ho scelta per un motivo, e' un luogo semplice ma in grado di offrire grandi potenzialita'.
Quest'isola e' un territorio d'oltremare francese, si trova tra la Guadalupa e l'isola di Dominica e la sua particolarieta' e' rappresentata dalla sua vocazione rupestre. Marie Galante si presenta dall'aereo leggermente collinosa, con una forma a sombrero che ricorda il copricapo messicano. Appena sbarcato nel piccolo aeroporto, ricordo ancora il profumo dei flamboyant in fiore e il rumore delle onde che si infrangono sulla barriera corallina poco distante. Dopo le formalita' doganali, ho reperito un automezzo ed e' cominciata l'avventura in questo luogo idilliaco, percorrendo la strada costiera che conduceva all'albergo, mi sono soffermato piu' volte ad osservare i dolci arenili corallini che si alternavano a piccoli villaggi creoli, mentre la canna da zucchero sferzata dal vento rappresenta la regina incontrastata di questa terra, la sua produzione e' in grado di offrire alle piccole distillerie la possibilita' di realizzare un rum agricolo tra i migliori del mondo.



Antonio (Tusitala)

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...