Assente giustificato: Federico.Ingiustificati tutti gli altri,danzatori e ballerini compresi!!!!
Già nel pomeriggio Mauro,ventilava l’idea di andare a fare il pinnacolo di Framura mentre Alex, in alternativa, pensava al giro completo della madonnina , ovvero scendere in acqua nella scogliera aldilà del porticciolo (lato sud/est) girare attorno al faraglione su cui è posta la statua della Madonna fino ad incontrare il canale di accesso del porticciolo stesso,dunque risalire in superficie.
Essendo solo in 3 più o meno autosufficienti ,avvallo l’idea di Alex che mi fa ritenere di andare incontro a qualche maggior difficoltà, ma anche di ottenere maggiori soddisfazioni .
In effetti scendere tra gli scogli con le attrezzature montate non è facile, ma, la nostra preparazione atletica è tale che come stambecchi saltiamo leggeri gli ostacoli (n.d.r: di Alex P. si legga “arrampicata libera” o “pareti rocciose” edizioni “baronetti sotto l’ombrellone”).
La valvola di scarico della muta di Mauro al momento di scendere in acqua va in pezzi e si teme l’allagamento ,invece riesce ancora alla meno peggio a fare tenuta e ci permette di continuare.
nudibranchi,seppie ,polpi e piccoli crostacei catturano costantemente la nostra attenzione,ma non so quanto manca ancora al punto di rientro e i nostri manometri stanno scendendo sotto ai 100 bar.
La prossima pianificazione prevede bombola da 15 Litri per avere una autonomia di 80 minuti, necessaria per fare il giro in tutta tranquillità.
Spaghetti aglio olio e peperoncino vi attizzano?
2 commenti:
Mauro ...quando hai riparato la stagna, potresti trovare un momento per cambiare il logo del blog, in tema carnevalesco!!!
...grazie!!!
PS: ti è arrivata mia e-mail con alcune notizie!?
Le vostre immersioni sono sempre fantastiche,mi diverto tantissimo anche a leggere delle vostre disavventure,ma in fondo vi invidio,penso che Mauro sia molto sfortunato capitano sempre a lui !
Anche il Barbiero non è da meno!!
Invece Vittorio è sempre perfetto,un Faro... sù cui fare sempre affidamento,se mai sarò un sub voglio essere come VITTORIO
Posta un commento