sabato, maggio 12, 2007

Finalmente la Primavera

Framura(porticciolo)
Partecipanti:Vittorio(Archimede);Federico(Spydy)
Temperatura: 21°C in superficie; 18°C sul fondo e nei termoclini
Visibilità : più che buona
Assenti INGIUSTIFICATI :Barbiero & Baronetto!!!!

Come da programma ci siamo trovati per la notturna di rito anche se il solito Barbiero,sempre più mistico e stacanovista, colto da visioni improvvise ,folgorato come Paolo di Tarso sulla Via di Damasco,all’ultimo momento annuncia la sua assenza e, su indicazione di Nostradamus,evoca mare mosso e torbidità estrema cercando rifugio e penitenza dunque nel luminoso ed angelico spazi del suo rinnovato luogo di meditazione e lavoro;mentre il Baronetto ricorda periodi bui del nostro Paese e si proclama il nuovo Matteotti sparito dal “regime”che lo sovrasta.
Di fatto con il nuovo deep-divers Spydy scendiamo gli abissi più profondi di Framura,lui in assetto tecnico con bibombola12+12 ad aria (sai la Po2 a certe quote….),io in configurazione subnormale classica,mentre gli abitanti del mare ..… in fuga appena ci avvistavano.
L’immersione è stata molto piacevole,da notare una vasta distesa di posedonia che ha ricoperto quasi tutto il fondale dando riparo a moltissime creature .Durante il tragitto subacqueo 4,5 giovani murene si sono intervallate alle alicia mirabilis che si stanno sviluppando in diversi punti della costa,mentre polpi piccolissimi messi alle strette mostrano tutta la “virilità” del caso rizzandosi sui tentacoli come se potessero veramente incutere timore al subacqueo importuno.La tana dove alcuni mesi fa viveva un astice adesso ospita un grongo ed una comunità di parapandali,mentre più avanti un polpo intanato e due anemoni sono il limite della nostra avanzata;il mio manometro segnala 110 bar,non mi permetto di guardare quello del bibo,segnalo solo che è ora di rientrare.
Le cipree ,i piccoli paguri e quant’altro visto e incontrato stanotte mi fanno pensare proprio all’arrivo della Primavera.
Ohhh ,finalmente!

4 commenti:

gavriol ha detto...

Belle foto e mi pare sia andata molto bene.
Vitto ti sei scordato dell'assenza del collaudatore "allagamenti mares",come mai non c'era?non aveva prodotti da testare e ha rinunciato all'immersione?bisogna approfondire il perchè non si è presentato.

Federico (spidyy) ha detto...

Hai ragione Ale, è stata un'immersione veramente bella, sia per la visibilita' che la fauna che abbiamo incontrato...
Vitto' nn ha messo il tempo, ma ci siamo fatti 80 minuti di immersione...
Mi spiace per gli assenti...
Sara' per la prossima..

Ale (ì Luce) ha detto...

bell'immersione e ottime foto ...bravi ragazzi complimenti ...continuate così!!!

peccato per chi non c'era ...io per esempio!!! beh ...sarà per la prossima volta!!! ;-)

Anonimo ha detto...

Concordo si belle foto!!!
Ma..... quale mano gigantesca ha accarezzato quel minuscolo paguro?


Saluti VIVY

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...