domenica, gennaio 16, 2011

CALAFURIA CIGLIATA SINISTRA

“Vic che facciamo stasera?”
“facciamo la cigliata di sinistra?”
“Ottimo”

Ecco come è cominciata la nuova avventura a calafuria!

Memori della precedente immersione sul lato sinistro e aiutandoci con la mappatura che facemmo un pò di tempo fa, abbiamo fatto un breve ma utile briefing. Dopo aver impostato tutti gli strumenti ecco che partiamo per le gorgonie, durante la superficie però ci viene un dubbio, l’abbiamo impostata bene la coordinata???? Così decidiamo di scendere prima di arrivare sul punto previsto, pensando di dover andare a cercare la cigliata……. Sorpresa!!!!!!! Eravamo proprio sulla cigliata ma un tot di metri prima di dove avevamo deciso di scendere. La visibilità era ridotta, 2/4 metri, ma abbiamo “visto di peggio”. Andiamo avanti e cominciamo a vedere i primi punti di riferimento, oltre ad un bel gronco con la coda mangiata “???” alla fine arriviamo alle gorgonie, belle come sempre, anzi di più, arricchite di stelle gorgone sopra. L’unico dispiacere PERSONALE è che proprio alla profondità massima mi si è spaccato il mulinello del pallone e da li in poi ho dovuto lottare contro la cima che a dispetto se ne voleva andare per i fatti suoi! Beh visto i consumi eccessivi del sottoscritto decidiamo di riprendere la strada di ritorno, deliziandoci con la vista di un altro bel gronco (questa volta con la coda) flabelline gigli di mare gamberetti polpi e via dicendo, strada di ritorno che potrei commentare come perfetta, dritta dritta dentro il canale. E bravo il VIC!
Queste le foto che raccontano la nostra girata subacquea, non sono come quelle del barbiero, Isa non te la prendere, ma rendono benissimo l’idea di quello che il mondo sommerso regala e del tragitto che abbiamo fatto!
Beh lascio a voi immaginare l’ilarità una volta usciti fuori!!!!!


Prima dell'  intervento del Barbiero

Dopo l'intervento del Barbiero

6 commenti:

Alex (Barbiero) ha detto...

E Bravi quando il barbiero non c'è i subbbacquei ballano heee.
Ma martedì si prepari la stella gorgona arrivooo

tulliosub ha detto...

Bravi ragazzi sono contento per la vostra bella immersione e per la documentazione,migliore di quelle del BARBIERO...............cosi impara a chiamarmi vecchio

Alex (Barbiero) ha detto...

Ciao Nonno hai imparato a usare il computers noooooooo hanno fatto il corso al campo di Bocce ?
HI HI HI dai togliti la polvere da dosso che Martedi sera ANDIAMOOOO

Vittorio (Archimede) ha detto...

Adesso cominciamo ad usare il reel made in Archimede ok?
Vediamo se anche quello ci molla oppure se è degno di essere approvato DIR.
Martedì si replica ma ....immersione pianificata a tavolino.
A buon intenditor poche parole.
Ciaoooo.

Isabella(Sea-princess) ha detto...

Bellissima serata in compagnia di due amici fissati con la subacquea come me.
E pensare che non ci volevo andare.... meno male non ho fdato retta al mio cervello bacato, ma ho ascolato i consigli di un grande amico......grazie Vic !

Adriano ha detto...

Chi sa se al posto del tavolino andrà bene la panchina di resina bianca?????? Mah! Speriamo solo che il DIR-REEL non mi spacchi le mani!!!!!

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...