martedì, novembre 07, 2006

Secca Carega - Mercoledi 1 Novembre

Partecipanti: Alex( Barbiero) , Gavriol (Sottovuoto), Francesco e Mario
Località: Portofino Secca Gonzati
Temp Acqua: 21°
Fotografi: Barbiero e Gavriol

Nonostante il grigiore, di quest’inverno, che inizia a farsi sentire noi ossia Francesco il capellone, Ale il Gavriol e io Il Barbiero e con Mario da Roma con furore decidiamo, visto il tutto esaurito sul Cargo armato di fare una capatina a Portofino.

Bene appena arrivati scappa l’operazione colazione con cappuccino e Brioche, consigliatissimo prima d’ogni immersione, poi tutti a vestirsi e a preparare le nostre attrezzature, tanto per cambiare il Gavriol e sempre l’ultimo, e non trova una cosa, poi non trova l’altra era un po’ svampito in compenso ha imparato a scattare delle belle foto.

Partiamo, inizia il breafing prima doveva essere Testa del leone, poi il mare leggermente mosso ha fatto cambiare direzione, tutti a secca Gonzati o Carega, i nostri fantastici due France e il Gavriol sfoderano il loro tesserino Regione Liguria, così facendo eravamo liberi di farci l’immersione in totale relax perché le guide erano loro.

Iniziamo la discesa quando ai miei occhi si presenta una scena raccapricciante, avete presente il prosciutto sottovuoto nei banchetti dei supermarchet? Bene quello era il gavriol lo guardo bene com’e girato e poi capisco che aveva la FRUSTA DELLA STAGNA STACCATA, dopo che mi ha firmato la cessione di tutti i suoi beni, decido di passargli la frusta, una volta che ha ripreso l’essembianze umane e che mi dà l’Ok iniziamo questa favolosa immersione.


Scendiamo subito nel canale, nella parte più bassa, dove troviamo un’esplosione di colore, dal rosso vivo dei coralli, alle colorazioni gialle delle spugne e parazoantus i piccoli gamberetti che fanno capolino dalle miriadi spacche della parete, ma purtroppo il tempo passa in fretta ed i computer iniziano a suonare è ora di alzarci un pochettino, dove troviamo una vita bentonica, completamente differente, per poi salire quasi in superficie per la tappa di Deco.

Una volta usciti dall’acqua, dopo i cinque minuti di racconti adrenalinici, la fame ci assale in modo pauroso ed allora tutti in osteria per finire con Trofie al pesto, Polpo e Patate e Vino per desaturare i tessuti.


Alla prossima. Ciao esauriti ... By Barbiero

5 commenti:

Ale (ì Luce) ha detto...

La descrizione del Gavriol sottovuoto, rende al massimo l'idea!!!...ah..ah..ah..ah...Barbiero sei mitico!!! ;-)

Mauro (Baronetto) ha detto...

Bel lavoro Alex, finalmente inizi a farmi lavorare poco.
Se vai avanti di questo passo finirò disoccupato.

Manca solo il filmatino. Dovrebbe essere spettacolare riprendere il pesce che c'è nella parte finale di questa immersione

PS: La foto della murena con i gamberetti pulitori è mitica.

Alex (Barbiero) ha detto...

Alla prossima sara fatto Mauro ciaooo

gavriol ha detto...

A mia discolpa dico solo che lo Scrittore mi ha controllato prima dell'immersione e che mi sono gonfiato autonomamente con la frusta del gav prima di riuscire a richiamare,non senza fatica la sua attenzione.Tutto il resto è la fervida fantasia romanzesca del neo scrittore Barbiero.

Alex (Barbiero) ha detto...

Ma la definizione fervida sullo zingarelli là trovo

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...