martedì, luglio 04, 2006

Full-Day a Giannutri - 26 Giugno

Partecipanti: Mauro, Lorenzo, Pietro, Francesco,Canesi, Davide, Barbara
Fotografi: Vittorio, Gianfrà, Gavriol, Alex, Pietro
Barotraumati a secco: Pino
Prima immersione: Punta secca, Prof: 48metri (nitrox 43 metri), temp: 16 C°
Seconda immersione: Parete sotto la villa romana, Prof: 42 metri, temp: 16C°

Finalmente è arrivato il grande giorno, si parte per il Full-Day a Giannutri organizzato da Lorenzo Sub.
La partenza è divisa in due gruppi, gli scapolottini e gli ammogliati. I primi partono domenica sera, mentre i secondi il lunedi mattina divisi come al solito in due macchine (quella seria e quella dei gigioni)
In ogni caso, anche tra una disquisizione di teoria di fisica nucleare ed un’altra di meccanica quantistica, anche nella macchina seria ogni tanto viene voglia di sentire di cosa si parla nella macchina gigionica. Per questo Pino ha prontamente portato due ricetrasmettitori portatili per l’occorrenza. Ma la comunicazione risulta difficile, da quello che ho potuto capire, tra una puzzetta e l’altra del Gianfrà ci si diletta in balletti vari. Anzi allego foto esplicativa.


Alle 8:45 siamo in perfetto orario al punto d’imbarco, qui ci aspetta Enea ed il suo capitano, pronto alla partenza. Il tempo di caricare le attrezzature, aspettare gli scapolottini e si parte.

Enea è un peschereggio riattrezzato per ospitare vacanze subacquee ed a parte una non eccezionale velocità di crociera (che è forse il suo unico difetto) , risulta estremamente comoda nella navigazione ed offre ampi spazi sia per godersi il sole che per la vestizione dell’attrezzatura subacquea. Insomma in poche parole, perfetta nel corto raggio di navigazione.

La giornata è stupenda ed il mare e calmo, tutto promette bene

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...