martedì, luglio 04, 2006

I pensieri belli di un sub

La subacquea è davvero una grande passione per molti, tale da far perdere la testa, si è disposti a tutto per un’ora d’immersione in un fondale ricco di vita dai colori variopinti, capaci a volte di dimenticare il resto del mondo che ci circonda, il lavoro, il caos cittadino, le bollette da pagare, ma anche lo sport, la moto, le macchine sportive ecc.

Trovarsi davanti ad una parete tempestata di coralli o da rami giganti di gorgonie, riuscire a scoprire le antenne di un’aragosta nascosta in un anfratto o cercare con minuziosa pazienza una bella ciprea o un coloratissimo nudibranco da fotografare, per non parlare di quando ci si trova davanti ad una prateria di pinne nobilis, oppure trovare un grande scorfano ha sempre un fascino particolare, come pure il sorriso smagliante di una murena, tutti pensieri che frullano in testa ad ogni sub prima di mettere la testa sott’acqua!!

E quindi via ..…appena montata l’attrezzatura e indossata la muta, si salutano le proprie compagne e si parte, magari un pochino dispiaciuti di lasciarle tutte sole sulla spiaggia, ma anche certi del fatto che resteranno sicuramente in ansia per noi fino al nostro ritorno.

Del resto la passione è passione …..che dobbiamo fare, forse privarsi di una bella immersione e rimanere accanto alla propria donna a cuocere al sole per un’ora?!.....nooo!!
Tanto loro, le nostre donne, troveranno sicuramente il modo di passare il tempo, chiacchierando di cucina, di vestiti alla moda e tagli di capelli.

Siamo felici e tranquilli, belli rilassati e pienamente appagati dalle meraviglie del mondo sommerso e poi……mi sfugge qualcosa tra i bei pensieri ma non ricordo bene,…..eppure giurerei che c’è qualcos’altro di bello…..boh!!.....penso di aver bisogno di desaturare ancora un po’ d’azoto dal cervello, poi sono sicuro che mi tornerà in mente!!.....ce l’ho sulla punta della lingua!!…..dovrebbe cominciare con la “F”…..credo…..si con la “F”!!!

E ora sotto.....tocca a voi lettori.....ma mi raccomando.....commenti decenti!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Considerando il fatto che, purtroppo per me la subacquea dovrò seguirla esclusivamente in maniera virtuale attraverso i vostri racconti ... mi offro volontaria per far compagnia alle vostre donne che vi aspettano trepidanti e ansiose del vostro ritorno....
ehehehehheehh!!!!!
Per amicizia questo e altro.

Mauro (Baronetto) ha detto...

Adesso ho capito perchè mia moglie mi manda così volentieri a fare immersioni.
In ogni caso sotto le mute anche noi abbiamo quei fisicacci...

Ale (ì Luce) ha detto...

Mi domando come mai c'è un sacco di lettori silenziosi...possibile che neanche un articolo provocatorio fa scatenare il dito di qualcuno sui tasti??!!...Boh!!...buonanotte...zzz...zzz...zzz

Vittorio (Archimede) ha detto...

Ciao Vivy , piacere di risentirti . Mia moglie sarà certamente d'accordo col fare amicizia e non annoiarsi: vai vai tanto non ci sei mai , una volta in più...

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...