venerdì, settembre 08, 2006

La Torretta (Portofino) - 5 settembre 2006

Luogo: La Torretta( Portofino) - 5 settembre 2006
Partecipanti : Antonio (SubNormale solitario)
Immersione: Max profondita: -32 mt , Tempo di immersione: 45 minuti

Come mi capita spesso negli ultimi tempi, le mie immersioni sono caratterizzate da vere e proprie fughe, in automobile ho sempre l'occorrente per un tuffo improvviso(da vero subnormale), che si materializza appena ho uno spazio libero al lavoro. E' cosi' che ieri a lle 12.30 sono partito per Portofino, una telefonata all'amico Giorgio di Abyss Diving Service di Rapallo e via, in autostrada, alla volta del promontorio. Il tempo fortunatamente rispetto al mese di Agosto sembra dare buone speranze. Arrivato a Rapallo, preparo come consuetudine la mia attrezzatura per l'uscita delle 14.30, il mare e' buono e si spera anche la visibilita'. Partiamo in perfetto orario, sull'imbarcazione sono in compagnia di una coppia di inglesi e quattro ragazzi di Milano. Con la guida decidiamo di andare alla Torretta, un'immersione che ho gia' fatto altre volte ma che mi affascina per la bella parete piena di vita con gorgonie e corallo rosso facilmente osservabile a quote tra i -24 ; -27 mt.. Arrivati sulla boa di ancoraggio, ci prepariamo, io saro' da solo anche in funzione del fatto che vorrei fotografare e quindi avro' un po' piu' di "liberta' "di azione.


Antonio (Tusitala)

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...