domenica, dicembre 31, 2006

L'ultima del 2006 - 29/12/2006

Luogo: Framura ore d’Immersione 21: 22

Partecipanti : Enrico, Federico, Barbiero, e Mario de Roma

Nonostante le informazioni meteo non erano delle migliori, i Subnormali citati sopra, decidono di chiudere l’anno 2006 sott’acqua , nel pomeriggio mi chiamo il Gavriol e mi disse :” Barbiero dove vai c’è marettone e io e il Ciardi questa mattina abbiamo rinunciato”

Mia Moglie godeva già come una pazza e diceva vi salta l’immersione hi hi , naturalmente a dargli man forte il mio collaboratore, ma io duro come il marmo decido di andare lo stesso, al massimo una gita a vuoto ma si fa serata lo stesso, con immersione in una pinta, o forse due, o forse tre d’ottima birra con pizza o sgabei o spaghetti cosa ne pensate ?


Tutti i fulminati sopraccitati accettano la sfida, ma appena arrivati a Framura, il mare ci grazia una leggera onda in rilascio,c’invita a vestirci e scendere ancora una volta nelle acque cristalline per mostrarci i suoi abitanti.


La temperatura esterna è frescolina, ma il mitico Mario, indossa la sua semistagna e senza sprezzo del pericolo s’immerge nelle acque a circa 14° noi stagnati, lo guardiamo e pensiamo che bello avere la stagna hi hi , facciamo il nostro classico giro mentre ormai i pesci ci salutano perché siamo ormai di casa il tempo di scattare qualche foto a polpi enormi, poi ci rigiriamo per il rientro.

Una volta risaliti a Mario spetta la cosa più atroce togliersi la muta bagnata ed asciugarsi al freddo noi naturalmente lo capiamo essendo ancora asciutti, anzi leggermente sudati , ma una folta che ha ripreso una temperatura umana andiamo tutti a scaldarci al mitico Pub O’ Neill’s



Anche questa serata e terminata alla prossima nel 2007.


Allego il video della polpessa ragno fatto da Federico:



PS: Polpessa ragno perchè più che nuotare sembra essere decisa a camminare tipo ragnetto.
La vista dei SUBnormali fa questo ed altro!

Anche sè in ritardo Enrico ha portato le sue foto ed e giusto pubblicarle






21 commenti:

Anonimo ha detto...

Il primo commento dell'anno lo faccio io
BUON ANNO A TUTTI .
Barbiero ti devo mandare le foto
CIAO

Alex (Barbiero) ha detto...

Sto aspettando le tue foto poi pubblico il post ciao

Vittorio (Archimede) ha detto...

Io voglio vedere la prima del 2007!!!!
Buon giorno e buon anno a tutti.

Ale (ì Luce) ha detto...

quanta fretta per immergersi!! ...ma qualcuno per caso, si è chiesto che ci sono anche i SUBnormali che dovranno attendere il disgelo per farlo!! ;-)

buon 2007 a tutti

Vittorio (Archimede) ha detto...

Ti devo proprio dire Luce che la stagna è uno dei migliori acquisti che ho mai fatto.
A buon intenditor poche parole!

gavriol ha detto...

Anche il Barbiero la pensa come Vittò!!!
Logicamente stò scherzando....

gavriol ha detto...

Mi dimenticavo:BUON ANNO a tutti i lettori ecc...

Alex (Barbiero) ha detto...

Raga la stagna e tanta roba specialmente quelle di ora belle fini fini sembrano pigiamini
Luce facci un pensierino ciaoo

Anonimo ha detto...

Buon anno intrepidi sub! E' bello seguirvi sott'acqua anche per le feste.
Il proverbio dice: chi sta con i SUBNORMALI il primo dell'anno sta con i Subnormali tutto l'anno.... ed eccomi qua a visitare il blog e seguire le vostre avventure sottomarine pre-post natalizie.
Grazie per le vostre belle foto e i vs. filmati. Siete unici anche in tenuta "STAGNA"

BUON 2007 A TUTTI VOI

Vivy

Ale (ì Luce) ha detto...

attenta Vivy ...che questi ragazzacci al pub O'neall hanno una brutta reputazione!!! ...e io sono geloso!!!
se un giorno deciderai per l'iniziazione sub, la prima "lezione" te la faccio io!!!
;-)

Alex (Barbiero) ha detto...

Ok Luce la prima a tè e le altre lezioni noi.
Vivy io non ti conosco, ma penso che da come ami il mare, leggendo i tuoi commenti, non passerà più tanto che avremmo una nuova subacquea
Ciao a tutti by Barbiero

Mauro (Baronetto) ha detto...

Vorrei dire una cosa:" ma Alex, prima di fare lo sborone ed intitolare una immersione fatto il 29 Dicembre come l'ultima del 2006 dovevi informarti su che cosa abbiamo fatto io e Vittorio il 31 Dicembre!"

Adesso ti cambio il titolo in penultima del 2006.

Mauro (Baronetto) ha detto...

PS: Molto bella la foto del polpo con le margheritine. Non si direbbe sia lo stesso che abbiamo fotografo noi due giorni prima.
Forse era già pronto per la serata di capodanno.

Ale (ì Luce) ha detto...

Mauro scusami ...ma ti è arrivata la mia e-mail con allegato un post?!

Vittorio (Archimede) ha detto...

Godetevi l'ultima o penultima immersione fatta perchè "del doman non v'è certezza",e col mare che c'è in questi giorni prima che ci rituffiamo ce ne vuole. Conviene cominciare a pensare alle esplorazioni sotto al ghiaccio.

Anonimo ha detto...

Dai vittorio non mollare io sono ottimista penso che a fine settimana rimetta al bello (spero).
Ciao e BUON 2007

Alex (Barbiero) ha detto...

Raga Sabato tutti a comprare le maschere da befana perchè faremo il tuffo in costume cosa ne pensate ?

Anonimo ha detto...

Caro alex,
per adesso mi accontento di scendere sott'acqua da qui attraverso le vostre foto e i film bellissimi ....
ma il mio motto è ....
MAI DIRE MAI!!!

L'estate prossima in Sardegna proverò a stare un po' sott'acqua invece che far solo la nuotata classica .... poi staremo a vedere ... eheheheh

ciao ciao
vivy

Alex (Barbiero) ha detto...

Caro Mauro Torano sforna solo roba buona non vorrei dire che il mi Babbo e di Torano e con i suoi Natali a Fatto nascere il Piccolo timido e Buon'Barbiero
HI HI ciao
In quanto alla vivy dopo la Sardegna si immergera negli abissi con noi Ciao a Tutti

Anonimo ha detto...

Grazie Alex

Mauro (Baronetto) ha detto...

Ragazzi, non per dire che sono il solito Baronetto, ma sapete che il sottoscritto ha il proprio paese personale.

Io non mi chiamo Chimenti a caso.

Andate a Chimenti, ridente paesino di 500 abitanti vicino ad Altopascio, i miei nonni sono originari di quel paese appunto.

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...