martedì, dicembre 19, 2006

Seppie volanti non identificate.


Molte volte vi abbiamo raccontato dei colori particolari (ed in un certo senso quasi irreali) che riflettono le creature marine illuminate dalle nostre torce durante le immersioni notturne.
Chi si immerge di giorno riconosce subito il fascino di entrare in un questo strano mondo, un ambiente ostile e nello stesso tempo affascinante, avvolgente ed accogliente.
Più che mai questa sensazione ci stupisce ed accompagna nelle immersioni notturne, dove il buio si alterna a sfolgoranti lampi di colori e contrasti a cui i nostri occhi terresti non sono affatto abituati.
La descrizione è sicuramente poetica, ma non più di quanto potrebbe sembrare.


Ecco, a riprova di quello che dico in un piccolo filmato fatto a Calafuria, si vede una seppia sfoggiare il suo look notturno, una specie di disco volante con la base verde fosforescente.
Per l’occasione ho ripescato la magnifica foto fatta da Vittorio a Framura la scorsa primavera, che ne riprende un’altra da un punto di vista più favorevole.



Insomma siete sicuri che per vedere oggetti volanti non identificati, bisogna guardare verso l'alto e non invece sotto il livello del mare?


6 commenti:

Vittorio (Archimede) ha detto...

I tuoi video sono sempre spettacolari.
Sai,ho conosciuto persone che con queste immagini sono rimaste "senza fiato".
Ciao e sentiamoci per Framura domani sera. Vittorio.

Mauro (Baronetto) ha detto...

Vittorio a proposito delle immagini che sceglie tua moglie per farci i quadretti, spero bene non abbia scartato quella della seppia...

Ps: Ci sono delle cornici elettroniche sulle quali è possibile caricare centinaia di foto e fare in modo che cambino automaticamente ogni tanto, potrebbe essere un'idea carina per le tue foto SUB.

Ale (ì Luce) ha detto...

però Mauro, come foto, potevi mettere la seppia-spaziale che tempo fà avevo modificato a Vittorio!!

Mauro (Baronetto) ha detto...

Non mi ricordo di questa foto di seppia spaziale, quando è stata pubblicata?

Anonimo ha detto...

Ho una sequenza di foto di una seppia particolarmente arrabbiata che ha cominciato a sfogare le sue ire con l'obiettivo della mia macchina macchina fotografica ..... comunque gli incontri notturni forse sanno un po di fantascientifico per come vedi materializzare gli "oggetti non identificati" nel fascio di luce delle nostre torce

Ciao
Miky

Ale (ì Luce) ha detto...

Mauro non credo sia stata pubblicata, comunque te l'ho inviata per posta.

L'ISOLA-CALAFURIA.....SUBNORMALE PER SEMPRE!!!

Visto che nessuno più pubblica sul blog dei subnormali appena ho qualche media lo faccio io- Immersione da terra a Calafuria.... Dopo una ...